Stefano, operaio della moda da 18 anni: «Ero sicuro di avere il posto fisso invece all'improvviso mi trovo senza niente»

Stefano, operaio della moda da 18 anni: «Ero sicuro di avere il posto fisso invece all'improvviso mi trovo senza niente»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino INTERNO

Da operaio della moda a guardia giurata? È la storia di Stefano Mattioli, 42 anni, da 18 anni impiegato in un’azienda di accessori per pelletteria di alta moda a Calenzano. «Praticamente ci ho passato quasi metà della mia vita, ma da febbraio scorso sono in cassa integrazione. Non abbiamo lavoro, non ci sono ordini, non c’è più niente di niente. I titolari ci avevano appena riconosciuto l’aumento di stipendio che ci spettava di diritto e un istante dopo hanno mandato tutti a casa. (Corriere Fiorentino)

Su altri giornali

Partecipazione oggi allo sciopero indetto da Filctem Cgil Firenze e Filctem Cgil Toscana insieme a Fiom Firenze Prato Pistoia per denunciare le gravi condizioni di crisi in cui versa il settore... (Virgilio)

'Il lavoro non è fuori moda', in duemila in corteo a Firenze nel giorno dello sciopero del settore In duemila in corteo a Firenze nel giorno dello sciopero del settore moda. In città siè tenuta la manifestazione regionale di Cgil, Cisl e Uil per la qualificazione delle filiere e la tutela dell’occupazione del settore moda, che occupa oltre 110mila persone (il 40% degli addetti del manifatturiero), colpito da una grave crisi. (055firenze)

Alta l’adesione allo sciopero di otto ore che in provincia di Firenze, epicentro della crisi che tocca però tutta la regione, era stato proclamato da Filctem-Cgil, Femca-Cisl, UilTec e Fim-Cisl, Fiom-Cgil, UilM, ovvero le categorie dei settori concia-tessile-abbigliamento-calzature e metalmeccanico (coinvolto con gli accessori metallici). (gonews)

Sciopero della moda, più di 2.000 in corteo a Firenze: «Ci ascoltate o no?»

Da piazza Adua alla prefettura, sfila il personale della pelletteria, del tessile, della componentistica metallica, della gioielleria, della logistica e del commercio. Con loro Cgil, Cisl, Uil e altre sigle sindacali sono in piazza in modo compatto. (Corriere Fiorentino)

Cgil, Cisl e Uil Toscana hanno chiesto alle imprese e alle istituzioni di affrontare urgentemente i seguenti punti:" ammortizzatori in deroga e prolungamento di... Oggi lo sciopero del Settore moda. (Virgilio)

“Ci ascoltate o no?” urlano alcune lavoratrici del settore tessile. Portano per Firenze le bandiere di Cgil, Cisl e Uil che hanno proclamato uno sciopero fiorentino - e la manifestazione regionale - per chiedere risposte concrete e urgenti per il breve periodo e po… (La Repubblica Firenze.it)