Furto di energia elettrica per 110mila euro, 8 denunciati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Controlli a tutto tondo della Polizia di Stato che ha denunciato 8 inquilini di uno stabile in centro città per furto aggravato di energia elettrica e sospeso l’attività di una pizzeria di Monteiasi per gravi carenze igienico sanitarie. Nello specifico, i poliziotti del Commissariato Borgo, con l’ormai consolidata collaborazione con il personale di Enel Distribuzione, a seguito di un incendio divampato, qualche giorno prima, a causa di un corto circuito in un appartamento di uno stabile del centro città, hanno effettuato dei controlli all’interno al fine di verificare la regolarità del sistema di fornitura di energia elettrica. (Tarantini Time Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
È quanto prevede la lunga e dettagliata impegnativa della mozione, sottoscritta da tutti i gruppi, che il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità all’indomani dell’incontro con i rappresentati sindacali dei lavoratori del sistema moda nel giorno in cui hanno scioperato per chiedere misure urgenti a sostegno del settore, in grave difficoltà economica e con un incremento costante di ricorso alla cassa integrazione ormai da parecchi mesi, e per chiedere che si attivino politiche per garantirne l’esistenza futura. (gonews)
Mentre istituzioni e associazioni di categoria si confrontano, i lavoratori e le lavoratrici della moda scendono in piazza. Ormai l’emergenza occupazionale è regionale, con Arezzo, la Piana fiorentina e il Valdarno inferiore tra i distretti più colpiti. (LA NAZIONE)
Corteo e sciopero dei lavoratori del settore della moda toscana da tempo in cirisi. I lavoratori hanno sfilato per le strade di Firenze con striscioni chiedendo un piano per rilanciare il settore. (video.corrierefiorentino.corriere.it)
E’ sintetizzata nelle parole di Maurizio Baldi, presidente di Confartigianato Arezzo, la difficoltà di circoscrivere in maniera univoca il cammino improvvisamente in salita di un comparto ritenuto locomotiva per l’economia della provincia aretina, con il Valdarno a far da traino. (LA NAZIONE)
Ci sarà molta strada da fare, ma il governo si è impegnato a recepire le istanze delle associazioni di categoria per frenare la crisi del comparto moda. A fare da trait d’union, la parlamentare aretina Tiziana Nisini. (LA NAZIONE)
La Regione è pronta a fare la sua parte e non solo continuando a chiedere al Governo di mettere in campo tutti gli strumenti necessari a cominciare da ammortizzatori sociali adeguati: siamo pronti a lavorare a un progetto di reazione alla crisi e al tempo stesso di rilancio del distretto toscano della moda e del lusso”. (Toscana Notizie)