Palagi (SPC): "Al fianco della manifestazione del comparto moda di CGIL, CISL e UIL"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sinistra Progetto Comune "Abbiamo ricevuto anche direttamente le testimonianze di chi lavora poche ore la settimana, o è lasciato a casa. La crisi del settore moda non è purtroppo una novità arrivata all'improvviso. Tanti segnali sono stati lanciati nel tempo e ora si è arrivati al corteo di Cgil, Cisl e Uil, che ha riempito piazza Adua e via Cavour. Abbiamo voluto portare una presenza di solidarietà con cui dimostrare il pieno sostegno alla vertenza. (Comune di Firenze)
Ne parlano anche altri giornali
Controlli a tutto tondo della Polizia di Stato che ha denunciato 8 inquilini di uno stabile in centro città per furto aggravato di energia elettrica e sospeso l’attività di una pizzeria di Monteiasi per gravi carenze igienico sanitarie. (Tarantini Time Quotidiano)
Mettere in campo una serie di azioni affinché il Governo nazionale da una parte e la Regione Toscana dall’altra producano politiche capaci di frenare la grave crisi del settore moda e di porre le basi per il suo rilancio. (gonews)
Sciopero e manifestazione di oggi sulla crisi della moda danno ulteriore impulso alla ‘reazione’ della Toscana. Eugenio Giani interviene e assicura: “L’allarme lanciato dai sindacati non resterà inascoltato. (Toscana Notizie)
Oggi lo sciopero del Settore moda. Cgil, Cisl e Uil Toscana hanno chiesto alle imprese e alle istituzioni di affrontare urgentemente i seguenti punti:" ammortizzatori in deroga e prolungamento di... (Virgilio)
Significativa adesione all’iniziativa anche dal Valdarno aretino. Mentre istituzioni e associazioni di categoria si confrontano, i lavoratori e le lavoratrici della moda scendono in piazza. (LA NAZIONE)
Presenti, tra gli altri, anche il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini, il presidente di Federmoda Toscana Confcommercio Paolo Mantovani e diversi imprenditori del settore, oltre ad altri sindaci e amministratori della vallata. (LA NAZIONE)