Papa Francesco, l'addio della famiglia: la nipote pittrice (e non credente), la sorella malata, il rifiuto del parente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«È stata una bella funzione, semplice come la voleva lui». I cugini cuneesi di Papa Francesco, Nella Bergoglio con il marito Angelo Macario, erano a Roma per rendere l'ultimo omaggio al pontefice argentino. Hanno assistito alla cerimonia dal colonnato di piazza San Pietro. Sono venuti da Peveragno, ma le origini affondano a Portacomaro, il paese astigiano da cui proviene la famiglia Bergoglio. La discendenza comune Nella e Bergoglio avevano in comune un trisavolo. (Il Messaggero)
Ne parlano anche altri media
Suor Lucia Caram, monaca argentina che vive in Spagna, si trova a Roma per l’ultimo saluto a Papa Francesco, da lei definito “padre, amico e fratello”. Roma è piena di gente, ma per me è vuota. Perché tu non sei qui, Francesco. (In Terris)
Suor Ana Rosa Sivori a 82 anni non ha esitato a salire su un aereo in Thailandia per raggiungere Roma. Lei, la cugina di Francesco, aveva il cuore piccolo davanti alla bara. (Corriere della Sera)
Tra le oltre 400mila persone che hanno seguito a Roma i funerali di Papa Francesco, era presente anche la cugina del Pontefice, Nella Bergoglio, in compagnia del marito Angelo Macario. (Tgcom24)
Ultima di cinque figli, Maria Elena Bergoglio è sempre stata molto legata a Jorge Mario: “Per me era il fratello più grande, quello che giocava a pallone, che andava all'Azione cattolica e che studiava (Il Fatto Quotidiano)
Intervista al sindaco di Portacomaro Alessandro Balliano. (RaiNews)
Anche i cugini cuneesi di Peveragno, Nella Bergoglio con il marito Angelo Macario, erano a Roma per rendere l'ultimo omaggio a papa Francesco. (Il Mattino)