Sanità, protestano i lavoratori del settore privato: aderisce il 75%

Sanità, protestano i lavoratori del settore privato: aderisce il 75%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

Una delegazione ha incontrato l'assessore Volo che si è impegnata a convocare un tavolo PALERMO – Adesioni fino al 75% e partecipazione in piazza a Palermo, davanti all’assessorato regionale della Salute, di lavoratrici e lavoratori a cui si applicano i contratti sanità privata Aiop – Aris e Aris -AIop Rsa, attualmente scaduti da oltre un decennio. Soddisfatte le Segreterie Regionali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uilfpl “per la massiccia presenza di delegazioni del personale proveniente da tutta la Sicilia, che stamattina ha fatto sentire la propria voce in occasione del sit-in di protesta, organizzato dai sindacati nell’ambito dello sciopero nazionale unitario, proclamato per il rinnovo dei contratti”, affermano in una nota. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Nonostante il maltempo, centinaia di lavoratori si sono riuniti di fronte al grattacielo della Regione Piemonte, chiedendo a gran voce il rinnovo dei contratti. Questa volta al centro delle proteste sono gli accordi Aris-Aiop, riguardanti cliniche private e RSA, con contratti scaduti rispettivamente da 6 e 12 anni. (Torino Cronaca)

“Siamo stanchi di aspettare”, questo il grido degli oltre 250mila lavoratrici e lavoratori che operano nelle strutture in cui si applicano i contratti Aiop e Aris sanità privata e Aiop e Aris rsa, contratti entrambi scaduti da troppo tempo. (Imperiapost.it)

Erano quasi in mille lunedì mattina, 23 settembre, al presidio dei sindacati per chiedere con megafoni, striscioni, bandiere e fumogeni il rinnovo del contratto della sanità privata. Sanità privata che ha incrociato le braccia per lo sciopero proclamato da Cgil, Cisl e Uil. (Il Mattino di Padova)

Sanità privata, la protesta regionale: “Da eroi del Covid a problema di costo”

Le organizzazioni sindacali hanno chiesto da mesi l’apertura dei tavoli: quello per il rinnovo del contratto sanità privata Aris Aiop, fermo al triennio 2016/18, e quello per il nuovo contratto unico delle Rsa dove i lavoratori attendono lo sblocco della contrattazione da oltre 12 anni. (Sassilive.it)

Proprio per chiedere a gran voce il rinnovo del contratto, lunedì 23 settembre a partire dalle 10 davanti alla prefettura di Genova i dipendenti della sanità privata terranno un presidio di protesta nell’ambito dello sciopero nazionale per l’intero turno proclamato da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl. (Genova24.it)

Liguria. Sciopero e presidio in prefettura oggi per i lavoratori della sanità privata e delle Rsa che operano nelle strutture in cui si applicano i contratti Aiop e Aris, contratti entrambi scaduti da tempo. (IVG.it)