Unicredit: una correzione di agevole gestione

Unicredit: una correzione di agevole gestione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Avvio di seduta debole per Unicredit, in scia alla generale battuta d’arresto del listino domestico, anche se il titolo bancario può beneficiare della chiusura forte di ieri, quando ha saputo gestire al meglio l’iniziale volatilità legata alla pubblicazione della trimestrale e alle prime prese di beneficio, rilanciandosi verso nuovi massimi di periodo nella seconda parte della sessione. Proprio questa reazione garantisce un maggiore margine di manovra all’odierna battuta d’arresto, tanto che le quotazioni si stanno confermando oltre la soglia psicologica dei 38 euro senza particolati patemi. (Milano Finanza)

Su altre testate

Non tutti gli esemplari di granchio blu raccolti in questi mesi possono essere venduti: una parte infatti di questi animali, che stanno mettendo in grossa difficoltà le attività del ferrarese, non è adatta e va smaltita. (Frosinone News)

La stagione dei record sembra non finire mai per UniCredit, che chiude il secondo trimestre con risultati al top di sempre, in grado di migliorare a oltre 23 miliardi la guidance sui ricavi per l’esercizio 2024 e a oltre 8,5 miliardi quella sull’utile netto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Ancora una volta Unicredit ha riportato una serie record di risultati finanziari», ha commentato l'amministratore delegato Andrea Orcel, aggiungendo che l'istituto «sta fissando un nuovo modello di riferimento per il settore bancario, e la chiara direzione strategica che abbiamo intrapreso ci consentirà di crescere, di remunerare regolarmente gli. (Italia Oggi)

UniCredit, i conti del 2° trimestre 2024. Il confronto con il consensus

UniCredit, banca capitanata dal ceo Andrea Orcel, presenta un’altra trimestrale record, caratterizzata dall’ennesima crescita degli utili nel secondo trimestre del 2024, da un notevole miglioramento delle commissioni e dalla stabilità del margine netto di interesse (la voce di bilancio più interessata dalle mosse sui tassi della Bce). (Finanzaonline)

Alle ore 10.03 il titolo lasciava sul terreno il 2,84% a 37,91 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 37,91 euro e un massimo di 39,205 euro. Di conseguenza, il management di UniCredit ha rivisto alcune stime finanziarie per l’intero 2024. (SoldiOnline.it)

UniCredit, i numeri del 2° trimestre 2024 UniCredit ha chiuso il 2° trimestre del 2024 con ricavi pari a 6,33 miliardi di euro, in aumento del 6,1% rispetto ai 5,97 miliardi ottenuti nello stesso periodo dell’esercizio precedente, beneficiando del forte aumento delle commissioni (+1,9%); più limitato invece, l’incremento del margine di interesse (+1,9% a 3,57 miliardi). (SoldiOnline.it)