"Vive di espedienti". Chi è il ladro moldavo che ha ucciso Giacomo Gobbato

Cominciano a trapelare le prime informazioni circa il presunto assassino di Giacomo Gobbato, il 26enne accoltellato a in corso del Popolo, a Mestre, nella serata di venerdì 20 settembre, mentre cercava di impedire una rapina. Fermato dalle forze dell'ordine la sera stessa dell'omicidio, il responsabile è risultato essere un cittadino straniero senza fissa dimora. Chi è l'uomo arrestato Dopo aver accoltellato Giacomo e un suo amico, che cercavano di impedirgli di scappare con lo zaino appena rubato a una donna, lo straniero era poi tornato in azione, cercando di rapinare un'altra persona, individuata in via Aleardi. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Se non avessi urlato non sarebbe accorso nessuno e quel ragazzo oggi sarebbe ancora vivo» . «La colpa è mia. (Gazzetta del Sud)

È stato accoltellato insieme ad un amico, Sebastiano, in pieno centro a Mestre, per difendere una donna da un uomo che stava tentando di rapinarla. La vita di Giacomo "Jack" Gobbato, 26enne di Jesolo, si è spezzata per un gesto di generosità. (La Stampa)

Perché i primi a demoralizzarsi, oggi, sono gli agenti che arrestano i delinquenti e dopo poche ore se li ritrovano in strada: «Ma con che animo possono andare a lavorare ogni giorno le forze dell’ordine?». (ilgazzettino.it)

Mestre, 26enne Giacomo Gobbato morto accoltellato per difendere una donna da una rapina, arrestato moldavo

Il vignettista ZeroCalcare ha donato una sua vignetta al Centro sociale Rivolta di Marghera (Venezia), in omaggio a Giacomo Gobbato, ucciso a Mestre nel tentativo di evitare una rapina. A pubblicarla è lo stesso centro sociale, nella sua pagina Facebook. (l'Adige)

Agenti della Polizia di Stato hanno denunciato un uomo, cittadino tunisino, classe 1998, pregiudicato, perché trovato in possesso di sostanza stupefacente tipo “anfetamina”. Durante i controlli, infatti, i poliziotti hanno intercettato un giovane, noto alle Forze dell’Ordine, che, alla loro vista, si è dato a precipitosa fuga tentando di eludere il controllo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Choc a Mestre dove il 26enne Giacomo Gobbato è morto accoltellato dopo aver provato a sventare una rapina ai danni di una donna. Un altro ragazzo è rimasto ferito. (Il Giornale d'Italia)