Asti, bambina di 12 anni cade dal quinto piano: è grave

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Livesicilia.it INTERNO

Indagini della polizia ASTI – Una bambina di 12 anni è precipitata nella serata di ieri dal balcone al quinto piano di un palazzo in zona Torretta ad Asti, dove abita con la famiglia. Immediati i soccorsi, che hanno trasportato la bambina in gravissime condizioni al pronto soccorso dell’ospedale astigiano. Sulle dinamiche dell’accaduto sta indagando la Questura di Asti. La dodicenne, secondo i primi accertamenti, nella caduta dal quinto piano, avrebbe toccato i fili per stendere di un appartamento ai piani inferiori, che le avrebbero attutito e rallentato la caduta. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Erano passate da poco le 18 quando, tra i palazzoni del quartiere Torretta di Asti, qualcuno mercoledì ha lanciato un urlo. Un’altezza potenzialmente fatale, non fosse stato per una tettoia al terzo piano dell’edificio, che ha aiutato ad attutire la caduta. (La Repubblica)

La giovane, ieri sera, è stata trovata a terra, sul marciapiede, priva di coscienza e in gravissime condizioni. È stata stabilizzata dal personale del 118 e trasportata in codice rosso all'ospedale Cardinal Massaua in ospedale e le sue condizioni sarebbero gravissime. (Corriere della Sera)

La giovane è stata ritrovata priva di coscienza sul marciapiede sottostante, in condizioni disperate. Immediato l'intervento del 118, reso complesso dalla tensione tra i presenti. (Fanpage.it)

Stando alle prime ricostruzioni, sembra che la ragazzina fosse sola in casa al momento dei fatti. A notarla ieri sera alcuni passanti, che hanno visto la giovanissima a terra. (Casteddu Online)

La giovane è stata immediatamente soccorsa e trasportata in codice rosso all'ospedale di Asti. (LaVoceDiAsti.it)

La caduta della giovane sembra essere stata attutita dai fili per stendere i panni dei piani inferiori nel palazzo. Ora è stata trasferita nell’ospedale di Alessandria, in prognosi riservata. (La Stampa)