Walter Bonatti e Rossana Podestà: il docufilm in tv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Photo by Morena Brengola/Getty Images) 1 di 2 - Walter Bonatti nel 2009.

MILAN, ITALY - JANUARY 17: Walter Bonatti during "Che tempo che fa" tv show on January 17, 2009 in Milan, Italy.

Walter Bonatti e Rossana Podestà si conoscono nel 1981, durante uno strano primo appuntamento a Roma, e non si lasciano più.

Walter Bonatti sul k2 in una foto d'archivio ANSA / CARLO ORLANDI 1 di 4 - Walter Bonatti sul K2 nel 1954. (Donna Moderna)

La notizia riportata su altri media

Film Sul tetto del mondo su Rai1, anticipazioni: tutte le curiosità sulla docu-fiction su Bonatti. In particolare, il protagonista della nuova docu-fiction di Rai1 sarà Alessio Boni. (Lanostratv)

A discapito del titolo, che scopriamo essere differente da quello circolato nei mesi scorsi – “Le montagne del cuore” – si confermano invece i protagonisti: nelle vesti di Walter Bonatti troveremo Alessio Boni, in quelle di Rossana Podestà, Nicole Grimaudo. (Montagna.tv)

Walter Bonatti e Rossana Podestà, un grande amore tra due divi da copertina. A ben guardare gli ingredienti, perché la loro fosse un’attrazione fatale, c’erano tutti. A raccontare di Walter Bonatti e Rossana Podestà e la storia vera del loro grande amore sarà, stasera, “Sul Tetto del mondo”. (TuaCityMag)

Bonatti morì dieci anni fa, a 81 anni, Rossana due anni dopo Il primo contatto con la roccia avvenne quando aveva 16 anni sul Nibbio ai Piani Resinelli alle falde della Grigna Meridionale. (IL GIORNO)

Storia del grande alpinista a cui Raiuno dedica un’intensa docufiction Alessio Boni e Nicole Grimaudo Tiziana Lupi. . . . Domenica 12 settembre, alla vigilia del decennale della morte di Walter Bonatti, uno dei più grandi alpinisti di tutti i tempi, Raiuno propone “Sul tetto del mondo - Walter Bonatti e Rossana Podestà”, docufiction diretta da Stefano Vicario, figlio della stessa Podestà. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Su Rai1 "Sul tetto del mondo": la trama. Un amore raro, possibile solo per due personalità agli antipodi ma con le anime affini. Un racconto che ripercorre anche la sua travolgente storia d'amore con la diva del cinema Rossana Podestà (Il Messaggero)