Tragedia sulla Punta di Oberettes: la vittima è l'altoatesino Robert Fliri, inventore della scarpa a 5 dita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige INTERNO

È il noto designer altoatesino Robert Fliri, inventore della scarpa-guanto a cinque dita Five Fingers, la vittima dell'incidente in montagna avvenuto in val di Mazia, laterale della val Venosta. L'uomo, durante un'escursione di scialpinismo è precipitato per 300 metri mentre scendeva, con due compagni dalla Punta d'Oberettes, a oltre 3.400 metri. Proprio i due amicii, non vedendolo più, poco prima di mezzogiorno, hanno dato l'allarme. (Alto Adige)

Ne parlano anche altri giornali

La loro particolarità, come rivela il nome, è quella di avere le cinque dita, una sorta di guanti per i piedi. «Un docente - spiegò Fliri - aveva lanciato il progetto Sport is fun, e io ho proposto l'idea della calzatura con le dita». (Corriere del Ticino)

Il giorno successivo, la società del Pireo ufficializzava l’ingaggio dell’allenatore basco con un contratto iniziale di quattro mesi, destinato a prolungarsi rapidamente. A volte, per il successo, serve pazienza. (Europa Calcio)

BOLZANO. Tragedia in montagna nella mattinata di mercoledì 5 marzo, in Alto Adige: uno scialpinista è morto dopo essere precipitato per circa 300 metri da una ripida cresta sulla Punta Oberettes, a circa 3400 metri di altitudine. (il Dolomiti)

Morto Robert Fliri, precipitato per 300m durante un'escursione È precipitato giù per 300 metri mentre scendeva dalla vetta della punta di Oberettes, cima della Val di Mazia a 3514 metri di quota. (Il Giornale d'Italia)

Proprio i due compagni, non vedendolo più, poco prima di mezzogiorno, hanno dato l'allarme. Il designer altoatesino Robert Fliri, inventore della scarpa-guanto a cinque dita "Five Fingers", è morto in un incidente in montagna. (La Stampa)

Dopo l'ex sindaco di Scena Luis Kröll, deceduto nella notte a Innsbruck, in val Venosta è morto il designer altoatesino Robert Fliri, inventore della scarpa-guanto a cinque dita "Five Fingers". Durante un'escursione di scialpinismo è precipitato per 300 metri mentre scendeva, con due compagni di escursione dalla parete della Punta d'Oberettes, ad oltre 3.400 metri. (la Repubblica)