"Perché non dovete perdonare", la testimonianza della carabiniera che abbraccia le vittime di violenza

Perché non dovete perdonare, la testimonianza della carabiniera che abbraccia le vittime di violenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milleunadonna.it INTERNO

"Perché non dovete perdonare", la testimonianza della carabiniera che abbraccia le vittime di violenza Lei è Cristina Brignolo, 38 anni, piemontese, tre figli di 13, 10 e quasi 5 anni, l'unica donna al volante del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Ancona La prima cosa che fa quando nel suo lavoro incontra una donna che chiede aiuto, è "abbracciarla, farla sentire sicura". Lei è Cristina Brignolo, 38 anni, tre figli di 13, 10 e quasi 5 anni, l'unica donna al volante del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Ancona. (Milleunadonna.it)

Ne parlano anche altre testate

Le caserme dell’Arma dei Carabinieri delle sedi del Comando Provinciale di Reggio Emilia e delle Compagnie di Guastalla e Castelnovo Monti, si illumineranno di arancione, per tutta la giornata del 25 novembre, quale simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere. (Redacon)

Nel Vicentino crescono i casi di violenza, i cui dati complessivi riferiti al 31 ottobre 2024 hanno già superato quelli degli anni scorsi in diverse voci. E' quanto emerso oggi durante la presentazione dei dati, tenutasi nella caserma del Comando provinciale dei carabinieri di Vicenza, sul tema "Sinergie per prevenire e contrastare la violenza di genere". (ANSA Brasil)

Si terranno in primavera le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale dei Giovani. A renderlo noto, il consigliere comunale delegato alle politiche giovanili, Mario Grieco, nella conferenza stampa a cui hanno preso parte il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli e il consigliere Marco Sordi. (Frosinone News)

Violenza sulle donne, i dati choc di Bologna: da inizio dell’anno oltre 500 casi

Quando l'orco vive in casa: la violenza nascosta che emerge e i numeri che inquietano. I numeri Tra il 1° gennaio e il 31 ottobre di quest’anno, gli arresti per reati legati alla violenza di genere sono aumentati del 196%, passando da 51 nel 2023 a 151 nel 2024. (ilgazzettino.it)

“Nemmeno con un fiore” è il titolo emblematico dell’iniziativa organizzata dalla Cisl di Frosinone per oggi, 25 novembre 2024, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne ufficializzata dalle Nazioni Unite nel 1999. (Frosinone News)

Nella ‘Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’ si rinnova l’impegno delle forze dell’ordine e dei carabinieri, che attraverso un videomessaggio lanciano una campagna dedicata a tutte le vittime e a chi, grazie a una comunicazione mirata, potrebbe trovare la forza di denunciare. (il Resto del Carlino)