Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il comando provinciale si illumina d’arancione

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il comando provinciale si illumina d’arancione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

I Carabinieri di Parma, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, hanno illuminato il Palazzo Ducale con il colore arancione, simbolo di contrasto ad ogni forma di violenza. Nelle giornate del 24 novembre, dalle ore 16 alle ore 19 e del 25 novembre, dalle ore 9 alle ore 12 in Strada Cavour, i Carabinieri della Compagnia di Parma allestiranno un gazebo per incontrare la cittadinanza e sensibilizzarla sul problema della “Violenza contro le Donne”. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

– “Nessuna scusa”. Nella ‘Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’ si rinnova l’impegno delle forze dell’ordine e dei carabinieri, che attraverso un videomessaggio lanciano una campagna dedicata a tutte le vittime e a chi, grazie a una comunicazione mirata, potrebbe trovare la forza di denunciare. (il Resto del Carlino)

Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)

L’iniziativa, partita a mezzanotte del 24 novembre, si inserisce nell’ambito delle attività di sensibilizzazione promosse dall’Arma per prevenire e combattere questo grave fenomeno sociale. (wesud)

Violenza sulle donne, dramma senza fine: in dieci mesi +196% di arresti (151) per maltrattamenti, stalking e abusi sessuali

La diffusione di materiale informativo, di locandine e video sui principali canali social dell’Arma, oltre alle numerose interviste di Carabinieri particolarmente impegnati nella specifica attività, rappresentano strumenti utili a incoraggiare le vittime affinché denuncino ciò che subiscono". (Genova24.it)

Si terranno in primavera le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale dei Giovani. A renderlo noto, il consigliere comunale delegato alle politiche giovanili, Mario Grieco, nella conferenza stampa a cui hanno preso parte il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli e il consigliere Marco Sordi. (Frosinone News)

Quando l'orco vive in casa: la violenza nascosta che emerge e i numeri che inquietano. I dati diffusi dai carabinieri in città e provincia descrivono un quadro allarmante, ma con segnali incoraggianti in termini di reazione. (ilgazzettino.it)