Neonato morto a Bari, inquirenti potrebbero sentire il parroco

Neonato morto a Bari, inquirenti potrebbero sentire il parroco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
gelocal.it INTERNO

Saranno nominati nelle prossime ore i consulenti che si occuperanno degli accertamenti tecnici disposti dalla Procura di Bari sulla culla termica in cui giovedì 2 gennaio è stato trovato il corpo senza vita di un neonato di poco più di un mese. La culla si trova in una stanza accanto alla chiesa San Giovanni Battista, e gli inquirenti potrebbero sentire anche il parroco don Antonio Ruccia, che era a Roma il giorno in cui è stato trovato il cadavere del neonato. (gelocal.it)

La notizia riportata su altre testate

“Nessun bambino è un errore”. È il messaggio, carico di speranza, impresso accanto alla porta della stanza nella chiesa. Chiesa di Bari-Bitonto. Neonato morto. Associazioni per la vita: ‘vicinanza prima di tutto’ (Diocesi di Lecce)

La Procura di Bari iscritto nel registro degli indagati il parroco don Antonio Ruccia, e il tecnico che si è occupato nelle scorse settimane della manutenzione della culla termica della chiesa di San Giovanni Battista dove il 2 gennaio è stato trovato un neonato morto. (Fanpage.it)

È stato ascoltato nelle scorse ore dagli inquirenti, come persona informata dei fatti, don Antonio Ruccia, parroco della chiesa dedicata a San Giovanni Battista a Bari, accanto a cui si trova la culla termica in cui lo scorso 2 gennaio è stato trovato il corpo senza vita di un neonato... (TeleRama News)

Neonato trovato morto, indagati parroco e tecnico della culla termica. Ecco chi pagherà il funerale

L’ipotesi investigativa si concentra su un possibile malfunzionamento della culla, utilizzata per accogliere neonati abbandonati, e su eventuali responsabilità nella gestione del sistema di allarme. (Il Giornale d'Italia)

BARI – Si intensificano le indagini sulla tragica morte del neonato trovato senza vita giovedì scorso, 2 gennaio 2025, nella culla termica della chiesa di San Giovanni Battista. Nei prossimi giorni saranno nominati i consulenti tecnici incaricati di effettuare tutti gli accertamenti del caso sulla culla e sull’ambiente circostante, su disposizione della Procura di Bari. (Quotidiano del Sud)

L'ipotesi di reato nei confronti dei due uomini è quella di omicidio colposo. Cambia dunque il reato per il quale si procede: fino a oggi, infatti, gli inquirenti avevano indagato per abbandono di minori a carico di ignoti. (Tiscali Notizie)