M - Il figlio del secolo: la serie sull'ascesa di Mussolini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La serie televisiva "M - Il figlio del secolo", tratta dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati, è finalmente disponibile su Sky e NOW dal 10 gennaio. Questo attesissimo progetto, diretto da Joe Wright, vede come protagonista Luca Marinelli nel ruolo di Benito Mussolini, e si propone di raccontare l'ascesa al potere del dittatore e la nascita del fascismo in Italia. La serie, composta da otto episodi, ha già suscitato un notevole interesse, non solo per la qualità della produzione, ma anche per l'importanza storica del tema trattato.

Girata in luoghi emblematici come Roma, Milano e il Veneto, "M - Il figlio del secolo" offre una ricostruzione accurata e dettagliata degli eventi che hanno segnato uno dei periodi più bui della storia italiana. La scelta di Luca Marinelli per interpretare Mussolini si è rivelata vincente: l'attore romano, noto per la sua versatilità e intensità interpretativa, riesce a dare vita a un personaggio complesso e controverso, rendendo giustizia alla figura storica senza cadere in facili stereotipi.

Il lancio della serie è stato accompagnato da un'operazione mediatica senza precedenti: ieri sera, a partire dalle 20:35, le principali televisioni e radio italiane hanno trasmesso un "discorso alla Nazione" di Benito Mussolini, chiaramente interpretato da Marinelli. Questo evento ha suscitato grande curiosità e ha contribuito ad aumentare l'attesa per la serie, che si preannuncia come uno dei maggiori successi televisivi dell'anno.

La serie non si limita a raccontare la storia di Mussolini, ma esplora anche le dinamiche politiche e sociali dell'epoca, offrendo uno spaccato della società italiana degli anni '20 e '30.