Violenze nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, Toti: “Non riguarda la politica, vicini alle divise”

Quando la politica si occupa di costruire verità precostituite a favore o contro o comunque basate più sulla convenienza che non sulla verità stessa sbaglia.

Alla politica spetta semplicemente dire che chi viola la legge dello Stato repubblicano deve essere punito così come che chi porta una divisa non deve essere criminalizzato.

“Si può portare avanti tutto, basta non farlo sull’emozione di eventi che riguardano la cronaca giudiziaria e non la politica”, ha concluso Toti

Cerchiamo di essere equilibrati e lasciamo fare ai magistrati il loro lavoro”. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo l’accusa Fontana avrebbe gestito alcuni punti scommesse tra Casapesenna e San Marcellino versando gli introiti nelle casse del clan. Già in primo grado, Fontana si era visto derubricare il reato di partecipazione all’associazione camorristica con quello di concorso esterno fino al 2005. (CasertaCE)

I funerali si terranno domani alle 10:30 presso la Parrocchia di S. Maria di Costantinopoli ad Aversa. Tanti i messaggi di addio e cordoglio per la sua scomparsa prematura (CasertaCE)

Tra di loro c'era anche Cacace, oggi su una sedia a rotelle e libero per fine pena. Cacace ha infine aggiunto: "Noi dobbiamo pagare, è giusto, ma non dobbiamo pagare con la nostra vita. (Yahoo Notizie)

Avrebbe preso parte con gli altri indagati alla "perquisizione straordinaria generale" nei confronti dei detenuti del reparto Nilo, ma anche a perquisizioni abusive e pestaggi. Poi sarebbe stato picchiato alla testa con i manganelli, ginocchiate, calci e pugni, tanto da iniziare a sanguinare dal naso e dalla bocca. (PalermoToday)

“Un anno non avevamo quasi nessun positivo in Campania, oggi abbiamo 110 positivi in Campania, maggior parte quasi tutti asintomatici – aggiunge il governatore campano -. – “C’è in Campania una presenza preoccupante di variante Delta. (CasertaCE)

Davanti ai video pubblicati di quanto accaduto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere - fatti salvi gli ulteriori accertamenti dell'Autorità Giudiziaria e tutte le garanzie per gli indagati - la Ministra della Giustizia, Marta Cartabia, parla di "un tradimento della Costituzione". (Tiscali Notizie)