Ristoratore italiano a Taiwan e gli attimi dopo la scossa di terremoto di magnitudo 7.4: "Sto ancora tremando"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie ESTERI

“Non avevamo mai sentito una scossa così forte. Sto ancora tremando“. Così descrive il violento terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito Taiwan nella giornata del 3 aprile 2024 il ristoratore italiano Pino Rascini, da anni residente nel Paese asiatico. Il racconto del ristoratore italiano a Taiwan dopo il terremoto "Qui sono preparati" Il ristorante sardo a Taipei Il racconto del ristoratore italiano a Taiwan dopo il terremoto Originario di Osilo, in provincia di Sassari, 67 anni, Pino Rascini vive da ormai 10 anni a Taiwan e gestisce un ristorante dove prepara i piatti della tradizione sarda. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Le immagini mostrano la redazione che trema mentre alcuni giornalisti, coraggiosamente, rimangono al loro posto a lavorare. Il sisma, secondo l’Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 chilometri a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, a una profondità di 34,8 chilometrio (Il Fatto Quotidiano)

I video circolati sui social e ripresi dai media mostrano gli attimi in cui il forte sisma di magnitudo 7.4 scuote edifici, ponti, ristoranti a Taiwan. Le immagini documentano anche smottamenti nella contea montuosa di Hualien, dove è stato localizzata la scossa ascolta articolo (Sky Tg24 )

Zhu Fenglian, portavoce dell’Ufficio cinese per gli affari di Taiwan del Consiglio di Stato, ha espresso la preoccupazione di Pechino per il terremoto che ha interessato Taiwan e inviato un messaggio di cordoglio ai “connazionali di Taiwan colpiti dal disastro”. (LAPRESSE)

Il sisma, secondo l’Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. ROMA- Nove persone sono morte, in base all’ultimo bilancio disponibile, e 821 sono rimaste ferite in seguito a un violento terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito la costa orientale di Taiwan (Livesicilia.it)

Il sisma, secondo l'Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 chilometri a sud-est di Hualien City, a circa 155 chilometri a sud della capitale Taipei, a una profondità di 34,8 chilometri. (Vanity Fair Italia)

L'evento ha causato almeno sette vittime e centinaia di feriti, mentre numerose persone rimangono intrappolate sotto le macerie. Sono stati segnalati danni significativi agli edifici e ai trasporti, con interruzioni ferroviarie e metropolitane. (ilmessaggero.it)