Ristoratore italiano a Taiwan e gli attimi dopo la scossa di terremoto di magnitudo 7.4: "Sto ancora tremando"

“Non avevamo mai sentito una scossa così forte. Sto ancora tremando“. Così descrive il violento terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito Taiwan nella giornata del 3 aprile 2024 il ristoratore italiano Pino Rascini, da anni residente nel Paese asiatico. Il racconto del ristoratore italiano a Taiwan dopo il terremoto "Qui sono preparati" Il ristorante sardo a Taipei Il racconto del ristoratore italiano a Taiwan dopo il terremoto Originario di Osilo, in provincia di Sassari, 67 anni, Pino Rascini vive da ormai 10 anni a Taiwan e gestisce un ristorante dove prepara i piatti della tradizione sarda. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Le immagini mostrano la redazione che trema mentre alcuni giornalisti, coraggiosamente, rimangono al loro posto a lavorare. Il sisma, secondo l’Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 chilometri a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, a una profondità di 34,8 chilometrio (Il Fatto Quotidiano)

I video circolati sui social e ripresi dai media mostrano gli attimi in cui il forte sisma di magnitudo 7.4 scuote edifici, ponti, ristoranti a Taiwan. Le immagini documentano anche smottamenti nella contea montuosa di Hualien, dove è stato localizzata la scossa ascolta articolo (Sky Tg24 )

Zhu Fenglian, portavoce dell’Ufficio cinese per gli affari di Taiwan del Consiglio di Stato, ha espresso la preoccupazione di Pechino per il terremoto che ha interessato Taiwan e inviato un messaggio di cordoglio ai “connazionali di Taiwan colpiti dal disastro”. (LAPRESSE)

Il sisma, secondo l’Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. ROMA- Nove persone sono morte, in base all’ultimo bilancio disponibile, e 821 sono rimaste ferite in seguito a un violento terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito la costa orientale di Taiwan (Livesicilia.it)

Il sisma, secondo l'Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 chilometri a sud-est di Hualien City, a circa 155 chilometri a sud della capitale Taipei, a una profondità di 34,8 chilometri. (Vanity Fair Italia)

L'evento ha causato almeno sette vittime e centinaia di feriti, mentre numerose persone rimangono intrappolate sotto le macerie. Sono stati segnalati danni significativi agli edifici e ai trasporti, con interruzioni ferroviarie e metropolitane. (ilmessaggero.it)