Dalla Francia al Perù, la mappa degli ex Br protetti e impuniti

L'arresto di Leonardo Bertulazzi, brigatista rosso latitante da anni in Argentina, è solo l'ultimo di una lunga serie di terroristi che hanno trovato asilo all'estero per sfuggire alle condanne italiane. Ma per uno che è stato arrestato e che verrà consegnato alla giustizia ce ne sono ancora decine che vivono tranquillamente la propria vita all'estero, tutelati dalle leggi che ne impediscono l'estradizione. (il Giornale)

Su altri media

Bertulazzi è stato arrestato in Argentina: deve espiare la pena complessiva di 27 anni di reclusione per sequestro di persona, associazione sovversiva, banda armata ed altro. Fine della corsa per il latitante brigatista Leonardo Bertulazzi, appartenente alla colonna genovese delle Brigate Rosse. (Primocanale)

La giustizia argentina ha, infatti, respinto la richiesta presentata dalla difesa, lo riferiscono all’Ansa fonti del tribunale che sovrintende la causa. Niente scarcerazione per l’ex Br Leonardo Bertulazzi, arrestato giovedì a Buenos Aires dopo 44 anni di latitanza. (Il Fatto Quotidiano)

Che si trovasse in Argentina era cosa nota. Già nel 2002 era stato arrestato a Buenos Aires. (Inside Over)

L’arresto del Br Bertulazzi e quegli anni di piombo che non passano mai

. La giustizia argentina ha respinto la richiesta di scarcerazione presentata dalla difesa dell'ex Br Leonardo Bertulazzi. (Il Messaggero Veneto)

Ti aiuteremo nella definizione dell’obiettivo professionale, nella redazione di un Cv efficace, nella simulazione di colloqui e nella valorizzazione della tua professionalità. Ti supporteremo nella ricerca di opportunità lavorative e/o di tirocinio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il legame con il sequestro Moro è saltato fuori così e dire che è tirato per i capelli è ancora poco. I media hanno le loro esigenze, devono aver qualcosa da strillare e l'arresto dopo 44 anni di un brigatista non notissimo come Leonardo Bertulazzi non offriva material sufficientemente ghiotto. (Il Dubbio)