**Mattarella: 'sicurezza trasporti e lavoro prevalga su logica profitto'**

**Mattarella: 'sicurezza trasporti e lavoro prevalga su logica profitto'**
Altri dettagli:
Civonline INTERNO

"La sicurezza nei trasporti, come quella sul lavoro, è un indicatore di civiltà che deve prevalere su qualsiasi logica di profitto, perché incide sulla vita delle persone. È questa una lezione che mai deve essere dimenticata". Lo sottolinea il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricordando che "la notte del 29 giugno 2009, Viareggio venne ferita dalle conseguenze di un disastro ferroviario che, oggi come allora, ci appare inaccettabile. (Civonline)

Su altri giornali

Le immagini e la memoria di quella tragedia restano incancellabili. ROMA (ITALPRESS) – “La notte del 29 giugno 2009, Viareggio venne ferita dalle conseguenze di un disastro ferroviario che, oggi come allora, ci appare inaccettabile. (TuttOggi)

Emanuela Menichetti aveva 21 anni e quel lunedì d’inizio estate era rimasta a dormire a casa dell’amica Sara Orsi, in via Ponchielli a Viareggio. Ma tu non preoccuparti, sto bene“, mi disse così. (LA NAZIONE)

Nella strage morirono 32 persone e altre 25 rimasero ferite. "La sicurezza è un presupposto irrinunciabile, oltre a essere un diritto primario di cittadini e utenti" ha detto il presidente della Repubblica (Sky Tg24 )

Strage di Viareggio, 29 giugno 2009. Apocalisse sui binari: "È una notte tranquilla...". Poi si scatenò l'inferno

È questa una lezione che mai deve essere dimenticata". (Adnkronos) – "La sicurezza nei trasporti, come quella sul lavoro, è un indicatore di civiltà che deve prevalere su qualsiasi logica di profitto, perché incide sulla vita delle persone. (il Fatto Nisseno)

È questa una lezione che mai deve essere dimenticata“. Lo sottolinea il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricordando che “la notte del 29 giugno 2009, Viareggio venne ferita dalle conseguenze di un disastro ferroviario che, oggi come allora, ci appare inaccettabile. (Il Faro online)

La liturgia del ‘giro’ prevede altre tappe canoniche, polizia, polstrada, 118, vigili del fuoco. “Tutto a posto, buonanotte, a domani”. (LA NAZIONE)