Ballottaggi, crolla l'affluenza alle 12 nei 5 capoluoghi di regione: Bari al 9,52% (primo turno 21,43%), Firenze al 12,45% (23,20%)

Si sono aperte da pochi istanti le urne in 101 comuni per il secondo turno delle amministrative. Le sfide principali ai ballottaggi saranno quelle di Firenze, Bari e Perugia ma da seguire anche quelle di Campobasso e Potenza oltre a quelle di Lecce e Caltanissetta. In tutto sono 14 i capoluoghi chiamati a scegliere il primo cittadino. Oggi i seggi resteranno aperti fino alle 23 per poi, lunedì, riaprire alle 7 e chiudere alle 15 quando partirà subito lo spoglio delle schede. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Occhi puntati su Bari, Campobasso, Firenze, Lecce, Perugia e Potenza. – Seggi elettorali aperti per scegliere il sindaco in 105 comuni (14 capoluoghi) di 16 regioni nel turno di ballottaggio. (Agenzia askanews)

– E’ del 11,98 % l’affluenza alle elezioni comunali registrata dal Viminale alle 12 di oggi nei 105 Comuni chiamati al ballottaggio. E’ quanto emerge di dati pubblicati sul portale “Eligendo”, relativi a 3586 sezioni su 3586. (Agenzia askanews)

Peraltro la fidata pecora, paziente come un animale domestico, ha atteso tranquillamente che il padrone completasse le operazioni di voto scegliendo tra i due candidati a sindaco e poi insieme hanno lasciato l'istituto. (Il Giornale d'Italia)

Ballottaggi, seggi aperti per il secondo turno in 105 Comuni

A Firenze la candidata del Pd, Sara Funaro, forte del 43% ottenuto due settimane fa, affronta il candidato del centrodestra Eike Schmidt, arrivato al 32,86%. (StrettoWeb)

Le sfide principali ai ballottaggi saranno quelle di Firenze, Bari e Perugia ma da seguire anche quelle di Campobasso e Potenza oltre a quelle di Lecce e Caltanissetta. Oggi i seggi resteranno aperti fino alle 23 per poi, lunedì, riaprire alle 7 e chiudere alle 15 quando partirà subito lo spoglio delle schede. (ilgazzettino.it)

Alla chiusura dei seggi inizierà lo spoglio. Roma, 23 giu. (Agenzia askanews)