Jannik Sinner, clamoroso Paolo Bertolucci: "Semplicemente imbarazzante!"
"Imbarazzante". Lapidario il giudizio di Paolo Bertolucci dopo aver assistito all'ultimo match giocato da Jannik Sinner. Il numero uno al mondo ha disputato e vinto la semifinale del China Open contro il padrone di casa Bu Yunchaokete con il punteggio di 6-3, 7-6. Un match dominato dall'azzurro, che ora andrà a giocarsi la finale del torneo contro il rivale di sempre Carlos Alcaraz. Una sfida che, oltre al peso delle racchette in campo, assume anche un significato speciale dopo che lo spagnolo aveva criticato l'altoatesino sul caso doping (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo spagnolo ha fatto vedere momenti di tennis irreale, come nel tie-break conclusivo, ma anche altri di buio, cartina di tornasole di un tennista capace di picchi inarrivabili, ma non in grado di essere costante. (OA Sport)
Il sapore della vittoria nell'Atp Pechino 2024 è per Carlos Alcaraz. Oggi, mercoledì 2 ottobre, lo spagnolo ha battuto in finale Jannik Sinner con il punteggio di 6-7 (6) 6-4 7-6 (3) dopo una partita durata 3 ore e 21'. (Today.it)
Lo spagnolo si impone con il punteggio di 6-7, 6-4, 7-6 in 3 ore e 23 minuti. Una partita giocata a ritmi forsennati da entrambi. (L'Unione Sarda.it)
Poi la rimonta del classe 2003: vinto il secondo parziale e poi sotto 3-0 al tie-break del terzo set, Alcaraz ha messo a segno sette vincenti consecutivi. Sinner, sotto 3-5 nel primo parziale, ha rimontato e ha vinto il set al tie-break. (Gazzetta del Sud)
Come sempre accade tra loro due. È stato uno scontro fra titani. (La Gazzetta dello Sport)
La prima sconfitta in finale dopo 6 vittorie stagionali - Australian Open, Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e US Open - è un po' meno amara per il premio di consolazione da 374.340 dollari. (Adnkronos)