Istituto Piepoli, un italiano su due favorevole al Metaospedale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige SALUTE

(vedi Ansa: "Prenotazioni, ticket e referti, è..." delle 11.54) ROMA, 24 OTT - L'opinione pubblica non teme l'ospedale nel Metaverso. Un italiano su due, tra cui il 40% degli over 64 che sono i principali fruitori del Servizio Sanitario Nazionale, sarebbero d'accordo nel sostituire visite mediche in presenza con visite a distanza attraverso la realtà virtuale, per agevolare i tempi di spostamento e ridurre attese e burocrazia. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella nuova struttura si entra indossando il visore per la realtà virtuale Oculus, ma anche da pc, tablet e smartphone. Ci si trova a quel punto davanti a un ambiente che sembra reale, diviso come tutte le strutture mediche (il Giornale)

In appena 24 ore sono stati 1500 i visitatori del nuovo servizio digitale dell’Aou presentato giovedì 24 ottobre a Roma Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

A Cagliari apre il Metaospedale, il primo ospedale nel metaverso (Il Mattino di Padova)

Il primo ospedale nel Metaverso è stato attivato dall’azienda ospedaliera di Cagliari, a partire da giovedì 24 ottobre. I pazienti potranno entrarci da casa, per ottenere i vari servizi sanitari della struttura. (la Repubblica)

È operativo da oggi il primo ospedale in Italia nel Metaverso, una struttura nella quale i pazienti potranno entrare anche senza muoversi da casa propria, utilizzando molti servizi che offre la sanità, come se fossero in presenza. (Alto Adige)

Nasce all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari il primo ospedale italiano nel Metaverso, dove i pazienti potranno entrare anche virtualmente grazie all’utilizzo di visori, pc o cellulari, sfruttando i servizi che offre la sanità come se si fosse in presenza. (Dire)