Le Borse di oggi, 7 gennaio. L’Europa parte in calo, gas in calo sotto i 50 euro al megawattora
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Partenza debole per le borse europee nonostante la chiusura positiva di Wall Street della vigilia, sostenuta dallo sprint dei titoli tecnologici (Nasdaq +1,24%). Le performance dei listini americani hanno dato impulso anche ai mercati asiatici, con il Nikkei che ha chiuso le contrattazioni in progresso del 2% trainato dai titoli dell'elettronica e da quelli dei semiconduttori. Sul fronte macro, dopo i dati di ieri dell'inflazione tedesca che è tornata a salire attestandosi al 2,6% (oltre le attese), market mover di giornata è il dato sull'inflazione europea di dicembre, atteso a metà mattina. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Il consiglio di amministrazione di Banca Ifis ha approvato la promozione di un’Offerta pubblica di acquisto (Opa) e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank. Le condizioni (Economy Magazine)
L’operazione mira a rafforzare la posizione di Banca Ifis nel mercato dello specialty finance, puntando a sinergie industriali e a un consolidamento nel settore Npl e Pmi. L’offerta dipende dall’approvazione regolatoria e dal raggiungimento di almeno il 66,67% delle adesioni (FIRSTonline)
Si tratta di due istituti finanziari specializzati nel reperire risorse per le piccole e medie imprese e nell'acquisto dei loro crediti. Nozze in vista nel mondo bancario. (TGR Lombardia)
Borse europee timidamente positive dopo un’apertura incerta in scia alla chiusura negativa di ieri a Wall Street e alla debolezza dei mercati asiatici. Milano avanza dello 0,2% così come Madrid, Londra e Francoforte, Amsterdam viaggia sopra la parità. (FIRSTonline)