Al Lido per la Mostra del cinema con Elle Daily Venezia

Al Lido per la Mostra del cinema con Elle Daily Venezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Fèstival/ ‘fεstival/ o festivàl [vc. ingl., dall’ant. fr. festival, dal lat. festīvus ‘piacevole, festivo] (…)Talvolta un festival è anche una festa, purché contenga il germe di ciò che un domani accadrà. Se ne riemerge ubriachi e come travolti da un’onda di jet lag, felicemente ignari di ciò che è accaduto nel mondo. «Ho visto cose che voi umani…» siamo soliti dire a chi non c’era (…) il festival è quel luogo dell’utopia in cui ancora abbiamo il coraggio di pensare che il reale non è una prigione“. (Elle)

Su altre testate

/08/2024 LIDO DI VENEZIA – A poche ore dall’inaugurazione ufficiale il direttore della 81 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ci presenta il programma della kermesse . – Intervistati ALBERTO BARBERA (DIR. (ANTENNA TRE)

Rullo di tamburi a Venezia. (La Gazzetta dello Sport)

/10 Courtesy Yannis Drakoulidis (Sky Tg24 )

Nuovo disciplinare Green Film. Per un set più sostenibile

La 81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia (LO SPECIALE) promette grande spettacolo per gli appassionati di cinema, di serie e di tutto il glamour che circonda, tradizionalmente, l'appuntamento, considerato uno dei più rilevanti nel panorama internazionale dell'arte cinematografica. (Sky Tg24 )

È una presenza fondamentale per la nostra Rivista e proprio per questo negli ultimi anni abbiamo deciso di identificare le nostre attività veneziane sotto il nome della testata che avete tra mano, un progetto che si è allargato oltre l’edizione cartacea, proponendosi in molte forme in ambito digitale e in molteplici occasioni di incontro per il pubblico con i protagonisti del cinema. (cinematografo.it)

Sabato 31 agosto, dalle ore 15.30 alle 16.10, allo Spazio Regione Veneto / Veneto Film Commission (Hotel Excelsior, Lido di Venezia), avrà luogo un evento in cui sarà presentato il nuovo disciplinare, risultato di un lavoro mirato a rendere il documento più chiaro, accessibile e ancora più puntuale nei principi di sostenibilità. (Arpae Emilia-Romagna)