Mattarella a Caivano: garantire ai ragazzi un futuro di lavoro e impegno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 5 gen. – “Colgo l’invito di Don Patriciello , anche se con un certo imbarazzo, a parlare alla fine della messa in chiesa, ma lo faccio volentieri per ringraziarlo dell’opera che presta, per ringraziarlo di questa magnifica celebrazione e per fare gli auguri più grandi alla comunità di Caivano”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che stamane, a sorpresa, ha preso parte alla celebrazione della messa di mezzogiorno nella chiesa del Parco Verde di Caivano. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri media
Prima la passeggiata in centro, con lo splendido chiostro di Santa Chiara e il museo di San Martino al Vomero. I due giorni del presidente della Repubblica a Napoli hanno avuto nella celebrazione nella parrocchia del Parco Verde il loro momento più alto, con il capo dello Stato che ha stretto mano e scambiato parole con i presenti. (Il Dubbio)
"Colgo l'invito di Don Patriciello , anche se con un certo imbarazzo, a parlare alla fine della messa in chiesa, ma lo faccio volentieri per ringraziarlo dell'opera che presta, per ringraziarlo di questa magnifica celebrazione e per fare gli auguri più grandi alla comunità di Caivano". (Tiscali Notizie)
Il Presidente Sergio Mattarella si è recato questa mattina, accompagnato dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari, a Caivano nella chiesa del Parco Verde per partecipare alla messa celebrata da don Maurizio Patriciello (Corriere della Sera)
Mattarella è stato a Villa Rosebery in visita privata dove ha ricevuto il sindaco di Napoli e presidente dell'Anci, Gaetano Manfredi. Il capo dello Stato è a Napoli dal 2 gennaio (Adnkronos)
Al termine della Messa il Presidente della Repubblica ha preso la parola in Chiesa ringraziando don Patriciello per l'opera che svolge e ha formulato gli auguri alla comunità di Caivano, soprattutto per i bambini e i ragazzi per il loro futuro (Sky Tg24 )
Ad accompagnare il Capo dello Stato il prefetto di Napoli, Michele di Bari. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato a sorpresa nella parrocchia del Parco Verde di Caivano, per partecipare alla Messa presieduta da don Maurizio Patriciello, prete anticamorra. (Il Fatto Quotidiano)