Online il servizio per eleggere il domicilio digitale per il recapito di atti
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Con un comunicato stampa del 12 marzo 2025, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che è online un nuovo servizio che consente di eleggere un domicilio digitale per il recapito di atti, avvisi e altra corrispondenza. La novità è finalizzata a rendere più semplici e sicure le modalità di recapito, in attuazione di quanto previsto dal D.Lgs. n. 13/2024, ed è rivolta esclusivamente alle persone fisiche, ai professionisti e agli enti di diritto privato che non sono tenuti a iscriversi in albi, elenchi, o registri professionali. (Ipsoa)
Su altre fonti
È online un nuovo servizio che consente di eleggere un “domicilio digitale” per il recapito di atti, avvisi e altra corrispondenza. La novità è finalizzata a rendere più semplici e sicure le modalità di recapito, come previsto dalla riforma fiscale (legge n. (Italia Oggi)
Grazie a questa novità dell'Agenzia delle Entrate, le persone fisiche, i professionisti e gli enti di diritto privato non obbligati all’iscrizione in albi o registri professionali possono ricevere atti, avvisi e altra corrispondenza direttamente tramite posta elettronica certificata (il Giornale)
Dalle cartelle di pagamento agli avvisi, è disponibile la nuova funzionalità per indicare il proprio domicilio digitale e ricevere tutte le comunicazioni all'Agenzia delle Entrate Cittadini e cittadine possono scegliere un “domicilio digitale” per il recapito di atti, avvisi, cartelle di pagamento e altro ancora. (Informazione Fiscale)
L’Agenzia delle Entrate ha attivato un nuovo servizio web che consente ai cittadini di indicare un “domicilio digitale” per ricevere in modo sicuro comunicazioni, atti e avvisi. Questa possibilità è riservata alle persone fisiche, ai professionisti e agli enti di diritto privato non soggetti all’iscrizione in albi, registri o elenchi professionali, come previsto dal Dlgs n. (La Nuova Riviera)
Nell’era della digitalizzazione, l’Agenzia delle Entrate ha lanciato una novità che promette di semplificare la vita dei cittadini: il domicilio digitale. (La Legge per Tutti)
Il domicilio digitale speciale, istituito con il provvedimento 379575/2024, consente ai cittadini di ricevere atti e comunicazioni tramite PEC o altri servizi certificati. Il domicilio digitale speciale permette di ricevere notifiche di atti direttamente sulla tua casella PEC o tramite altri servizi certificati. (Sicurezza.net)