Nuovi guai nel Campo Largo: Italia Viva lascia in Liguria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la pesante spaccatura sull'elezione dei membri del nuovo Cda Rai, il Campo Largo torna a dividersi, questa volta in Liguria, dove il candidato alla presidenza della Regione, Andrea Orlando, non potrà contare sull'appoggio di Italia Viva, che ha lasciato la coalizione. Paita (Iv): "Usciamo per le pressioni del Movimento 5 Stelle" "Su pressione dei Cinque Stelle - ha spiegato la coordinatrice nazionale di Iv, Raffaella Paita - nelle ultime ore ci è stato chiesto di eliminare l'apparentamento o cancellare dalla lista i nomi di alcuni nostri rappresentanti. (Today.it)
Su altri giornali
Nel campo largo ligure è nel caos. Oggi vanno depositate liste e coalizione, e a sera ancora non era chiaro quale sia la formazione che sostiene Andrea Orlando. (il Giornale)
Doccia fredda per il candidato del centrosinistra Andrea Orlando che da oggi dovrà fare a meno di Italia Viva nella sua coalizione. L'annuncio è arrivato direttamente dalla coordinatrice Raffaella Paita LEGGI . (Primocanale)
Peccato. Sul più bello - quando il time out per la consegna delle liste per le regionali sta scadendo - il partito di Renzi ha ceduto di fronte alla f… (L'HuffPost)
Sorpresa, rabbia, frustrazione anche questo fa parte della politica ma la decisione di Italia Viva di ritirarsi dal “campo largo” per le regionali è un vero e proprio terremoto nel panorama politico. (SavonaNews.it)
In un comunicato, la senatrice renziana Raffaella Paita a comunicato che «Italia Viva non parteciperà alle elezioni regionali liguri, lasciando ai propri elettori e militanti la piena libertà di voto avendo a cuore sempre e solo il futuro della Liguria». (Liberoquotidiano.it)
Genova, 27 set. - "Ho visto un comunicato in cui consigliano ai propri elettori di andare a votare e di votare dalla parte giusta. Noi abbiamo molti elettori di Italia Viva che voteranno dalla nostra parte. (Il Sole 24 ORE)