Una funzione dimenticata di Google Maps spopola su TikTok
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità Un trend del momento su TikTok consiste in video di persone che rivisitano luoghi dove hanno vissuto in passato, mostrando la versione meno recente possibile di immagini memorizzate da Google Street View, opzione offerta da Google Maps. Evidenziando immagini di anni addietro, è facile incappare in persone che non ci sono più, mostrate su porticati, verande e affini, gente che falcia il prato o fa altro, lasciando intravedere scorci di vita passata… come è cambiato il quartiere dove si vive nel tempo, ecc. (macitynet.it)
Ne parlano anche altri giornali
Ci sono immagini di nonni che curano il giardino, bambini che tornano da scuola, famiglie che giocano con il cane davanti alla porta di casa. (Fanpage.it)
È l'ultima tendenza che sta spopolando sul web, specialmente su TikTok. Sono tanti coloro che vorrebbero tornare indietro nel tempo per rivivere momenti passati, vedere delle persone che purtroppo non ci sono più, e Google Maps in parte lo rende possibile. (leggo.it)
Grazie alla funzione del colosso di Mountain View, è infatti possibile risalire a scatti risalenti agli anni scorsi: un vero e proprio tuffo nel passato che permette di rivedere luoghi (e a volte anche persone) nella loro forma di un tempo. (Radio 105)