Illy trasforma un'edicola in un bar per “Mind The Coffee Cup”

Illy trasforma un'edicola in un bar per “Mind The Coffee Cup”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Brand News ECONOMIA

In occasione della Giornata Internazionale del Caffè del 1° ottobre, Illy lancia un progetto fisico e digitale per sensibilizzare sull’agricoltura rigenerativa. La strategia di comunicazione a supporto è stata curata da EssenceMediacom Italy In occasione della Giornata Internazionale del Caffè, Illycaffè promuove “Mind the coffee cup” – Il futuro del caffè analizzato a fondo”, un progetto che intende stimolare un lavoro congiunto per trovare una soluzione sostenibile agli effetti del cambio climatico. (Brand News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il caffè è molto più di una semplice bevanda: è un rituale quotidiano per milioni di persone. Ogni giorno vengono consumate oltre 3 miliardi di tazzine e l’industria del caffè supporta 25 milioni di famiglie di coltivatori. (Food Affairs)

Di Garfield Myrie La siccità in Brasile, il più grande produttore di caffè al mondo, e i gravi tifoni in Vietnam, il secondo più grande, hanno interrotto in modo significativo le catene di approvvigionamento del caffè a livello mondiale, facendo lievitare i costi di produzione che si ripercuotono sui consumatori. (Euronews Italiano)

Il titolo di miglior bar d'Italia, nella contemporaneità, non può prescindere dalla presenza di un caffè sostenibile. Lo confermano anche i risultati della Guida Bar d’Italia 2025 del Gambero Rosso, che premiano con il Premio Illy Bar dell’Anno 2025, tra oltre 1.100 insegne recensite, il Gustificio di Carmignano di Brenta, in provincia di Padova, riconoscendogli proprio la capacità di stare al passo con i tempi prodigandosi in buone pratiche concrete e quotidiane di attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale. (Vanity Fair Italia)

Aumenta il prezzo del caffè al bar: le città più care in Italia

Florence Inyabunto (Avvenire)

(Adnkronos) – Aumentano i prezzi del caffè al bar del 14,3% in tre anni da luglio 2021 a luglio 2024. E’ quanto rileva Fipe, in occasione della Giornata internazionale del caffè, in una indagine per l’Adnkronos. (CremonaOggi)

La ricerca ha permesso di conoscere anche quali sono le città italiane con i prezzi più alti del caffè nei bar: al primo posto della graduatoria troviamo Bolzano, dove una tazzina costa in media 1,37 euro. (inItalia)