The Couple debutta nell’ex casa del Grande Fratello: tra polemiche e un dettaglio che non cambia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo reality The Couple ha preso il posto del Grande Fratello non solo nel palinsesto del lunedì sera, ma anche nella storica location che per anni ha ospitato il format più discusso della televisione italiana. La casa, completamente rinnovata negli arredi e negli spazi, è stata ridisegnata per adattarsi alle esigenze del programma condotto da Ilary Blasi, che propone otto coppie legate da parentela, amicizia o affinità in competizione per un montepremi da un milione di euro.
Nonostante il restyling radicale, però, c’è un elemento della vecchia scenografia che è rimasto intatto, scatenando l’ironia dei social e dei telespettatori più attenti. Un dettaglio che, sebbene marginale, sembra quasi un omaggio involontario al predecessore, come se la casa volesse mantenere un legame con il suo passato.
Tra i concorrenti che hanno già fatto parlare di sé ci sono i fratelli baresi Danilo e Fabrizio Mileto, autori di una gaffe diventata virale: durante una prova, hanno definito la Sardegna "uno stato indipendente", dimostrando una certa confusione geografica. Ma non è stato l’unico intoppo: in un altro momento, hanno faticato a riconoscere volti celebri della storia, rivelando qualche lacuna culturale.
Le sorelle Boccoli, invece, hanno puntato il dito sulle condizioni della casa, sottolineando l’usura della cucina e un persistente odore sgradevole. E mentre in onda The Couple ha evitato qualsiasi riferimento esplicito al Grande Fratello, una volta terminata la diretta i concorrenti non hanno fatto altro che parlarne, quasi a sottolineare il peso dell’eredità lasciata dal reality che li ha preceduti.
Aldo Grasso, critico televisivo, ha commentato l’esordio del programma definendolo una "variante povera" del format originale, aggiungendo che Ilary Blasi "tende a urlare". The Couple, prodotto da Endemol Shine Italy, è l’adattamento dello spagnolo Gran Hermano Dúo, ma fin dalle prime battute ha dimostrato di volersi distinguere, anche se non sempre nel modo sperato.