IL VIDEO. Tuchel nuovo ct dell'Inghilterra: un onore e un'emozione essere qui

IL VIDEO. Tuchel nuovo ct dell'Inghilterra: un onore e un'emozione essere qui
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti SPORT

Milano, 16 ott. "Sono ovviamente molto emozionato e onorato di essere qui oggi come nuovo allenatore dell'Inghilterra. Ho appena avuto la possibilità di leggere una citazione di Pelé nell'edificio di Wembley che ha detto che +Wembley è il cuore, la capitale e la cattedrale del calcio+ e penso che avesse assolutamente ragione. Quindi voglio cogliere l'occasione per ringraziare la FA, in particolare Mark e John per la loro fiducia e sono molto emozionato di iniziare questo viaggio a gennaio con voi, con lo staff a St. (il Dolomiti)

Su altri media

Tuchel terzo manager non britannico della squadra maschile inglese dopo Eriksson e Capello (Milan News)

Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall’allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. Lo ha annunciato la FA. Tuchel al calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, che ha portato a diventare campione europeo e mondiale, avendo anche ottenuto successi a livello d’élite in Germania e Francia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"E' un ruolo nuovo - dice - perché vengo dal calcio di club. Voglio ottenere il meglio da questi giocatori. (Il Mattino di Padova)

Con Thomas Tuchel, l’Inghilterra ha fatto una scelta da club

Il 51enne tecnico tedesco, nel 2021 premiato come allenatore dell’anno da Fifa e Uefa e che nel suo palmares vanta anche due Ligue 1 e una Bundesliga, avrà come vice l’inglese Anthony Barry (con cui ha già collaborato sia ai Blues che in Baviera) e il loro incarico inizierà ufficialmente dall’1 gennaio 2025 in vista delle qualificazioni ai prossimi Mondiali. (Qui News Valdera)

Lo sfottò di Bild e Sueddeutsche. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In molti – forse tutti – si aspettavano che questa strategia avrebbe portato all’arrivo di Pep Guardiola, o comunque a un anno di stand-by, in modo che il Manchester City potesse il manager catalano. La nomina di Thomas Tuchel come nuovo allenatore dell’Inghilterra è una notizia tutt’altro che sorprendente. (Undici)