Tuchel è il nuovo CT dell'Inghilterra, ma non entrerà subito in carica: i dettagli

Tuchel è il nuovo CT dell'Inghilterra, ma non entrerà subito in carica: i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

Tuchel è il nuovo CT dell'Inghilterra, ma non entrerà subito in carica: i dettagli Thomas Tuchel è ufficialmente il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. A darne notizia la Football Association, con questo comunicato: "La FA ha annunciato che il vincitore della Champions League Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'allenatore tedesco ex Bayern e Chelsea raccoglie dunque l'eredità di Gareth Southgate e sarà il terzo commissario tecnico straniero nella storia della nazionale inglese, dopo Sven-Goran Eriksson (2001-2006) e Fabio Capello (2007-2012). (Sport Mediaset)

«Il candidato ideale sul piano onirico» l'aveva definito il Daily Mail, anche perché i 30 milioni a stagione che il tecnico catalano percepisce al Manchester City sono troppi da pareggiare. Gli inglesi sognavano Pep Guardiola: una prima scelta però molto difficile da concretizzare. (Corriere della Sera)

Tuchel torna nel calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, che l'ha portato a diventare campione europeo e mondiale, avendo anche ottenuto successi a livello d'élite in Germania e Francia. (Firenze Viola)

E’ ufficiale: Thomas Tuchel nuovo ct dell’Inghilterra

La Football Association ha ufficializzato l’ingaggio di Thomas Tuchel, ex tecnico di Borussia Dortmund, Paris Saint Germain, Chelsea – guidato alla conquista di una Champions League – e Bayern Monaco. Il 51enne tecnico tedesco, nel 2021 premiato come allenatore dell’anno da Fifa e Uefa e che nel suo palmares vanta anche due Ligue 1 e una Bundesliga, avrà come vice l’inglese Anthony Barry (con cui ha già collaborato sia ai Blues che in Baviera) e il loro incarico inizierà ufficialmente dall’1 gennaio 2025 in vista delle qualificazioni ai prossimi Mondiali. (Qui News Valdera)

Il sogno collettivo era Pep Guardiola, ma la nomina di Thomas Tuchel alla guida dei Tre Leoni, con un contratto di 18 mesi da 10,75 mln complessivi, sta scatenando una serie di reazioni negative da parte dell’opinione pubblica conservatrice inglese, calcistica e non. (Il Fatto Quotidiano)

Nella giornata di martedì Sky Sports aveva dato notizia dell’accordo raggiunto con l’ex allenatore del Bayern Monaco. Fino a quel momento sarà ancora Carsley a guidare la nazionale inglese nelle sfide di Nations League contro Grecia e Irlanda. (Agenzia askanews)