Un vortice blu nei cieli della Lombardia: "Gli alieni? No, Elon Musk"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Qualcuno ha pensato a un fenomeno alieno, mentre gli appassionati di manga ci hanno visto un richiamo alla saga del ninja Naruto e gli interisti l’hanno considerata una conferma celeste del fatto che “di capolista ce n’è una sola, con i suoi colori stupendi, il nero e l’azzurro che si avvolgono come un vortice tra le stelle”: poco dopo le 21 di ieri sera nei cieli della Lombardia (e di gran parte del nord Italia) è apparsa una grande spirale azzurra, che ha scatenato l’entusiasmo (suscitando anche un pizzico di apprensione) degli utenti dei social. (La Repubblica)

Su altri media

Al centro della spirale blu, una sorta di S. Decine le foto postate sui social. (IL GIORNO)

La spirale osservata è stata generata dal razzo Falcon 9 di SpaceX di Elon Musk, lanciato dalla base di Cape Canaveral alle 18.48 ora italiana, con l'obiettivo di trasportare in orbita un satellite militare statunitense. (METEO.IT)

Nella serata di ieri, martedì 24 marzo, l'attenzione di molti è stata catturata da un misterioso fenomeno avvenuto in cielo: in tanti, infatti, hanno avvistato una sorta di spirale nella volta celeste, qualcosa di apparentemente inspiegabile che ha destato curiosità e apprensione. (il Giornale)

Il fenomeno avvistato la sera del 24 marzo. A rilanciare foto e video sui social soprattutto dal Nord Italia e varie zone d'Europa (Open)

Lo si può vedere direttamente dalll’account X della compagnia spaziale fondata da Elon Musk. All’origine della spirale di luce c’è un Falcon 9, uno dei razzi costruiti da SpaceX. (La Provincia Unica TV)

Una spirale luminosa e misteriosa nei cieli del Nord Italia. Niente navicelle aliene però: è solo l’attività molto terrestre di Elon Musk. (Il Fatto Quotidiano)