Passato il fronte del maltempo in Fvg, emergenza in chiusura

Altri dettagli:
Migranti Morti sul lavoro

Il fronte del maltempo che ieri ha caratterizzato il Friuli Venezia Giulia ha lasciato la regione. Pioggia e vento forte hanno provocato allagamenti e caduta di alberi e cartelli stradali, oltre allo scoperchiamento di qualche abitazione e azienda agricola. Nel complesso, sono state circa un centinaio le richieste di aiuto pervenute ai centralini dei quattro comandi provinciali dei vigili del fuoco. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le raffiche di vento hanno causato notevoli disagi, abbattendo rami e creando situazioni di pericolo. L’allerta meteo diramata ieri è stata rispettata: dalla tarda mattinata piogge abbondanti e temporali intensi hanno colpito diverse aree del Nordest, e non si prevede un miglioramento nelle prossime ore. (Nordest24.it)

Forti temporali e grandinate si sono abbattuti sul Friuli Venezia Giulia nel pomeriggio di lunedì 1 luglio 2024. (iLMeteo.it)

SITUAZIONE ORE 8 Le correnti che in quota si sono disposte dai quadranti nordoccidentali hanno trasportato un nuovo fronte che nella giornata di ieri ha raggiunto le regioni settentrionali e che nelle ore successive si è spinto fin verso quelle centro-meridionali, determinando condizioni di instabilità da questa notte (3bmeteo)

Allerta meteo dopo il grande caldo, in arrivo un fronte temporalesco

Il Napoli sul mercato: Enrico Fedele critica la richiesta di Cairo per Buongiorno e suggerisce alternative difensive di prestigio. (Napolipiu.com)

Allerta meteo dopo il grande caldo, in arrivo un fronte temporalesco Una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di domani, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne ed adriatiche del Centro-Sud. (Termoli Online)