Fondi di Coesione, De Luca: "Dopo un anno si avvicinano le condizioni per firmare"

Fondi di Coesione, De Luca: Dopo un anno si avvicinano le condizioni per firmare
Altri dettagli:
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Giuseppe Cozzolino 8 "L'incontro è andato bene complessivamente". Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, si è espresso positivamente riguardo l'incontro per lo sblocco dei fondi di coesione. Dopo mesi di polemiche e di scambi di battute anche a distanza tra Palazzo Santa Lucia e il Governo Centrale, la situazione sembra essersi finalmente sbloccata. "Mi pare che si stiano determinando le condizioni per stipulare, finalmente dopo un anno, l'accordo di coesione tra Regione Campania e Ministero della Coesione", ha aggiunto ancora De Luca. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

È quanto si legge in una nota del ministero. (ilmattino.it)

Soprattutto perché alla vigilia il presidente Vincenzo De Luca ci aveva creduto. È una doccia fredda. (La Repubblica)

Dopo aver disposto l'assegnazione di 1.218 milioni di euro in favore degli interventi inseriti nel programma di risanamento ambientale e rigenerazione urbana del comprensorio Bagnoli-Coroglio con il decreto-legge 60/2024, il Consiglio dei Ministri ha approvato lo scorso 24 giugno il decreto-legge recante «Misure urgenti di prevenzione del rischio sismico connesso al fenomeno bradisismico nell'area dei campi flegrei e per interventi di protezione civile», che dispone l'assegnazione di ulteriori risorse in favore della Campania (Corriere della Sera)

Accordo per lo Sviluppo e la Coesione della Campania, domani a Roma via al tavolo tecnico con i ministeri

"Stiamo pagando soprattutto questo anno di ritardo determinato dalla palude burocratica rappresentata dal governo Meloni e dal ministero Coesione, che bloccano i fondi di coesione, 6 miliardi di euro bloccati da un anno questo determina problemi seri per l'economia del territorio regionale". (Ottopagine)

Stampa «A Salerno – ha detto – abbiamo da fare un intervento importante: quasi 10 milioni di euro per il consolidamento del campanile del Duomo di Salerno, che è privo di manutenzioni straordinarie da decenni. (Salernonotizie.it)

L'intesa, che poi sarà firmata dalla Presidenza del Consiglio e dalla Regione Campania, è lo strumento per la pianificazione delle risorse nazionali per la coesione del ciclo 2021-2027 di cui la parte prevalente è data dal Fondo per lo sviluppo e la coesione-Fsc. (Corriere della Sera)