VW pensa a chiusura fabbrica belga, opzione idroelettrico per Dolomiti energia, ipotesi cinque candidate Cdp. Che c'è sui giornali

Vw abbassa stime e valuta se chiudere stabilimento belga, Dolomiti Energia pensa di entrare nell’idroelettrico, ipotesi cinque candidate board Cdp. La rassegna stampa Energia Il calo della crescita delle vendite di auto elettriche e l’ingente spesa per la transizione sostenibile preoccupano VW. Il gruppo tedesco riduce le stime di margine operativo dal 6,5-7% dal 7-7,5% e pensa al taglio di 2.600 dipendenti dello stabilimento di Bruxelles (Energia Oltre)

Ne parlano anche altre testate

Ecco come l’auto elettrica scombina i piani europei di Volkswagen Dopo 40 anni lo stabilimento spagnolo di Navarra termina la produzione della Polo per fare spazio ai modelli alla spina. Intanto però a Bruxelles una fabbrica Audi incentrata sui nuovi veicoli a zero emissioni si avvia verso la chiusura. (Start Magazine)

Pesa però anche il profit warning per la probabile chiusura dell’impianto Audi di Bruxelles: la domanda di veicoli a batteria di alta gamma in Ue è bassa e c’è l’ipotesi di spostare la produzione in Messico (Milano Finanza)

È il fattore che fa scattare l'annuncio della casa tedesca, che sta valutando la cessazione anticipata della produzione del suv e il successivo percorso di ristrutturazione delle attività nel sito produttivo. (Auto.it)

Audi vende pochissime elettriche: Volkswagen valuta la chiusura dello stabilimento di Bruxelles

Il mercato automobilistico da diversi mesi è nettamente in crisi. A determinare questo è stato il congiungersi di una serie di fattori che hanno determinato un calo delle vendite. Lo scorso anno secondo i numeri che sono stati raccolti, gli automobilisti hanno rinunciato alle automobili nuove a favore di quelle di seconda mano. (Jobsnews.it)

Il pessimo andamento delle consegne di full electric in Europa non risparmia nessuno, neppure i marchi premium come Audi: a tal punto che il marchio tedesco della galassia Volkswagen potrebbe chiudere la fabbrica di Bruxelles (Autoappassionati.it)

Fra queste, una delle più colpite è Audi, anche a causa del suo posizionamento nella fascia alta di mercato. La maggior parte delle case automobilistiche europee è stata colpita da un rallentamento nella vendita di auto elettriche. (DMove.it)