Apre la Buchmesse, Saviano attacca: ci sarò, forma di resistenza

Apre la Buchmesse, Saviano attacca: ci sarò, forma di resistenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Milano, 15 ott. – A poche ore dall’inaugurazione della Buchmesse di Francoforte, dove l’Italia è Paese Ospite d’onore, Roberto Saviano, che non è stato inserito nella ista degli autori della delegazione italiana, su La Repubblica polemizza con il governo e l’organizzazione della presenza italiana alla fiera tedesca. Saviano, sarà infatti comunque presente, invitato dalla stessa Buchmesse e dagli editori tedeschi. (Agenzia askanews)

Su altre testate

L’annuncio: «Vado a denunciare l’Italia della democratura». In procinto di partecipare alla Fiera del libro di Francoforte, si è chiesto quale gran... (La Verità)

Nessun paradosso spazio-temporale. Sorpresa: l’Italia è ospite d’onore alla Buchmesse di Francoforte 1924. (Il Fatto Quotidiano)

Avrebbero voluto escluderlo e invece Roberto Saviano è diventato il protagonista assoluto tra gli italiani a Francoforte. La Buchmesse, edizione numero 76, paese ospite d’onore l’Italia, ha accolto l’autore di Gomorra come se fosse un suo figlio. (la Repubblica)

Fiera di Francoforte, Baricco e Saviano scrittori all’attacco

Roberto Saviano ha pubblicato e pubblica per editori come Mondadori, Feltrinelli, Bompiani, Giunti, Rcs, Contrasto, Bao publishing. Partecipa a qualunque fiera o salone letterario vi possa venire in mente. (il Giornale)

Luca Beatrice 19 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Piaceranno di sicuro anche a Roberto Saviano queste parole di Alessandro Baricco. «Non ci prenderete mai, nessuno ci prenderà mai». (la Repubblica)