Adani: "Europeo scadente e partita disastrosa. Spalletti parla di ritmo, ma anche gli altri hanno giocato tanto"

Adani: Europeo scadente e partita disastrosa. Spalletti parla di ritmo, ma anche gli altri hanno giocato tanto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Fcinternews.it SPORT

Negli studi Rai Adani ha commentato l'eliminazione e la prestazione deludente dell'Italia contro la Svizzera agli ottavi di finale degli Europei, puntando il dito contro Luciano Spalletti. "Quella di oggi è stata una partita disastrosa, una delle peggiori della storia recente dell'Italia. Questa partita ci ha fatto toccare il fondo all'inizio di un nuovo progetto - le sue parole -. Se parliamo di ritmo, l’assunzione di responsabilità credo sia la base della ricerca dei motivi perché andiamo piano. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Non riusciamo a fare più di questo”. Luciano Spalletti usa parole semplici ma nette per spiegare la sconfitta dell'Italia contro la Svizzera, una squadra di buon livello che ci ha battuti nettamente, nel secondo tempo gestendo anche le energie per i quarti di finale. (Fanpage.it)

È l’analisi impietosa del dopo partita disegnato da un Luciano Spalletti affranto, pronto a prendersi le responsabilità ma già con la voglia di cambiare per costruire un futuro tutto nuovo: «Ci sono mancati il ritmo, la freschezza, che fanno sempre la differenza. (Giornale di Sicilia)

Accuse che Spalletti dimostra sin dal fischio finale del match costato l’eliminazione di voler affrontare a viso aperto: «La responsabilità è sempre dell’allenatore, le scelte le ho fatte io. Sono in tanti sui social a puntare il dito proprio contro il ct della Nazionale e a rimproverargli le brutte prestazioni degli Azzurri in (quasi) tutte le partite del torneo. (Open)

Euro 2024, Spalletti il giorno dopo l’eliminazione: “Ringiovanire ancora di più e puntare sul gioco”

Spalletti: "Ora non siamo in grado di fare più di questo" (Milan News)

A Berlino gli azzurri hanno toccato il fondo. Gol di Freuler e Vargas. (Fcinternews.it)

“Ringrazio i tifosi e la vicinanza per l’amore che ci hanno dato, i calciatori per la professionalità e serietà nel mettere in campo quello che io gli ho chiesto, tutta la Federazione nella qualità e nella disponibilità a trovare soluzioni per qualsiasi piccolo problema potesse essere venuto fuori; il dispiacere è con questo risultato di non aver fatto vedere questo livello. (Europa Calcio)