Israele, razzo di Hezbollah su campo da calcio: 11 morti. Katz: “Guerra totale”. Netanyahu anticipa rientro dagli Usa

(Adnkronos) – E’ salito a 11 il numero dei morti e a 34 quello dei feriti, 17 dei quali in condizioni critiche, nel raid che Israele attribuisce a Hezbollah – e per il quale il gruppo nega ogni responsabilità – che ha colpito un campo da calcio nel villaggio di Majdal Shams, sulle alture del Golan. Le vittime hanno tutte tra i 10 e 20 anni. Secondo quanto scritto su X dal portavoce delle Forze di difesa israeliane, Daniel Hagari, “l’incidente avvenuto oggi è il più grave per cittadini innocenti, 11 bambini uccisi, un disastro nazionale che si è abbattuto sullo Stato di Israele. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Alla vigilia del vertice per una tregua, che si terrà oggi a Roma, da entrambe le parti il sangue mette a rischio qualunque trattativa, e minaccia e… GERUSALEMME. (La Stampa)

Screenshot da Twitter Colpito un campo da calcio, tra le vittime ci sarebbero anche bambini (LAPRESSE)

Tra le vittime anche bambini. I feriti sono almeno 34. Il ministro della Difesa convoca riunione d'urgenza. Il premier convocherà gabinetto di sicurezza al rientro dagli Usa. Ma il 'partito di Dio' sciita nega responsabilità: "Accuse false" (Adnkronos)

Usa, con Israele contro i terribili attacchi sulla Linea blu

Related posts: Kiev: russi ammassano 180mila uomini a Est – Ascolta (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo ha detto una fonte israeliana della delegazione del premier Benjamin Netanyahu negli Usa, citata dalla tv Canale 12. Netanyahu ha convocato il gabinetto di sicurezza israeliano immediatamente al suo rientro dagli Usa, che ha anticipato. (Gazzetta del Sud)

Gli Stati Uniti "continueranno a sostenere gli sforzi per porre fine a questi terribili attacchi lungo la Linea blu, che deve essere una priorità assoluta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)