Inter-Monaco, doppietta di Lautaro Martinez e difesa monegasca in crisi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Inter, guidata da Simone Inzaghi, ha dominato il Monaco nella partita di Champions League disputata a San Siro, approfittando di una difesa avversaria in evidente difficoltà. Già al 12' minuto, il Monaco si è trovato in dieci uomini a causa dell'espulsione di Christian Mawissa, reo di un fallo su Thuram. La decisione dell'arbitro, confermata anche dall'ex arbitro Calvarese su Prime Video, è stata inappellabile: trattenuta plateale e nessun altro difensore nei paraggi.
L'Inter ha subito capitalizzato la superiorità numerica, sbloccando il risultato al 4' minuto con un rigore trasformato da Lautaro Martinez. Nonostante l'assenza dello specialista Calhanoglu, il capitano nerazzurro ha preso la responsabilità dal dischetto, segnando con un tiro centrale che il portiere ospite Majecki non è riuscito a bloccare. La partita ha continuato a sorridere all'Inter, che ha raddoppiato il vantaggio al 19' minuto grazie a una doppietta dello stesso Lautaro Martinez, portando il punteggio sul 2-0.
La difesa del Monaco, già in difficoltà, ha ulteriormente compromesso la propria prestazione con errori che hanno facilitato il compito degli attaccanti nerazzurri. La sostituzione di Maghnes Akliouche con Caio Henrique Oliveira Silva non ha migliorato la situazione per i monegaschi, che hanno continuato a subire la pressione dell'Inter.
Lautaro Martinez, con questa doppietta, ha raggiunto quota 16 gol in Champions League con la maglia dell'Inter, superando di due reti il precedente record di Adriano.