Etna: Ingv, attività stromboliana al cratere Voragine

Un'attività stromboliana è stata registrata dall'Ingv di Catania, attraverso immagini del sistema di videosorveglianza, al cratere Voragine dell'Etna. Le osservazioni degli esperti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, sono fortemente limitate a causa della copertura nuvolosa presente sull'area sommitale. Il modello previsionale di dispersione dell'eventuale nube vulcanica indica la direzione Sud-Est. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Le Borse europee proseguono pesanti dopo i dati macroeconomici degli Stati Uniti, tra cui anche il Pil. L'indice stoxx 600 è in calo dell'1,3%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per Wall Street si tratta della peggiore seduta dall’ultimo trimestre del 2022. Le borse europee, sulla scia americana, sono sotto pressione a causa del calendario trimestrale, soprattutto nel settore tech. (Il Giornale d'Italia)

La caduta dei titani del tech lascia il segno anche in Asia Pacifico. Avvio di seduta pesante della borsa di Milano, FtseMib di Milano -2%. (Websim)

Borsa: l'Europa lima il calo dopo Wall Street, Milano -2,1%

Europa tutta in rosso dopo il tracollo di Wall Street. Milano la peggiore, perde il doppio degli altri listini. male anche le banche. Kering, Renault e Vivendi zavorrano Parigi. Spread sopra i 140 punti (FIRSTonline)

Prima gli Usa poi l’Europa. La tempesta che si è scatenata mercoledì a Wall Street dopo la pubblicazione delle trimestrali di Tesla e Alphabet nella giornata di giovedì ha imperversato su tutte le Borse del vecchio continente, con Milano che ha registrato una delle peggiori performance internazionali, chiudendo la seduta con un ribasso del 2,03 a 33.771. (FIRSTonline)

Tra gli investitori c'è chi ipotizza un taglio dei tassi a partire da settembre. Le Borse europee limano i cali dopo l'avvio contrastato di Wall Street. (QUOTIDIANO NAZIONALE)