Impianti fotovoltaici plug-in, cosa sono e quali vantaggi comportano?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Impianti fotovoltaici plug-in, cosa sono e quali vantaggi comportano? Fotovoltaico da balcone, uno sguardo al settore In Italia hanno vissuto il loro momento d’oro con lo scoppio della crisi energetica, aiutati da generosi incentivi fiscali per l’edilizia. Ma anche oggi che la leva del superbonus 110% è venuta meno, rappresentano un interessante investimento per abbattere i costi della bolletta energetica. (Rinnovabili)
Su altre fonti
L'Italia propone la città ideale Energia dai raggi solari: l'equazione della speranza è questa, da sempre. Fratello sole, quanta strada macinata e quanta ancora da esplorare. (ilmessaggero.it)
Uno dei principali vantaggi dell’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto è il risparmio economico. La produttività dei pannelli solari è garantita per almeno 25 anni, consentendo di ridurre drasticamente i costi della bolletta elettrica. (Cataniaoggi.it)
Questa tecnologia, di cui abbiamo visto diversi esempi all’ultima edizione di KEY 2025, che si basa su moduli fotovoltaici collegabili direttamente a una presa di corrente domestica, è particolarmente popolare in Germania, dove oltre 780.000 impianti risultano già registrati, con stime che parlano di oltre 4 milioni di sistemi effettivamente installati. (Infobuildenergia)
Rinnovabili +7 GW nel 2024, è record. Il sottosuolo dell’Ucraina contiene il 5% dei minerali critici, ma vengono estratti solo il 15%. Sorgenia punta a 1 milione di clienti e pensa all’integrazione con EF Solare a polo energetico. (Energia Oltre)
Nello scorso gennaio le vendite di moduli hanno registrato una importante crescita rispetto a gennaio di un anno fa (+130%) anche se sono state inferiori a quelle di dicembre, per effetto della normale stagionalità di questi mesi. (Solare B2B)