Fotovoltaico plug-in, primo rapporto SolarPower Europe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’energia fotovoltaica sta diventando sempre più democratica. Il primo rapporto di SolarPower Europe sul fotovoltaico plug-in mette in luce un trend in forte espansione per un sistema che consente a chiunque di produrre energia solare in modo semplice e senza interventi complessi. Questa tecnologia, di cui abbiamo visto diversi esempi all’ultima edizione di KEY 2025, che si basa su moduli fotovoltaici collegabili direttamente a una presa di corrente domestica, è particolarmente popolare in Germania, dove oltre 780.000 impianti risultano già registrati, con stime che parlano di oltre 4 milioni di sistemi effettivamente installati. (Infobuildenergia)
Ne parlano anche altri giornali
Impianti fotovoltaici plug-in, cosa sono e quali vantaggi comportano? In Italia hanno vissuto il loro momento d’oro con lo scoppio della crisi energetica, aiutati da generosi incentivi fiscali per l’edilizia. (Rinnovabili)
L'Italia propone la città ideale Energia dai raggi solari: l'equazione della speranza è questa, da sempre. O comunque da quando la svolta green ha cominciato a imporsi come una priorità. (ilmessaggero.it)
Rinnovabili +7 GW nel 2024, è record. Il sottosuolo dell’Ucraina contiene il 5% dei minerali critici, ma vengono estratti solo il 15%. Sorgenia punta a 1 milione di clienti e pensa all’integrazione con EF Solare a polo energetico. (Energia Oltre)
Continua la crescita delle vendite di moduli fotovoltaici sul mercato italiano rispetto ai periodi più difficili che si sono registrati tra la fine del 2023 e tutta la prima parte del 2024. (Solare B2B)
Lo stanno sperimentando molte famiglie, montando quest’apparecchio risparmi sull’energia elettrica per sempre (Cataniaoggi.it)