Pasqua e Pasquetta, i supermercati aperti a Firenze e dintorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche per Pasqua e Pasquetta i supermercati rimangono aperti. Non tutti, alcuni tengono la saracinesca abbassata, altri cambiano di poco gli orari, ma la tendenza al momento è quella di non chiudere del tutto per le festività. A Firenze per esempio c'è un buon numero di supermercati dove potersi recare per una spesa pasquale o un acquisto dell'ultimo minuto. Non la Coop, bene specificarlo subito:… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Per l’acquisto di alimentari i supermercati Despar, Eurospar e Interspar restano chiusi il giorno di Pasqua, ma per Pasquetta ci sono delle aperture. (la Repubblica)
Feste di Pasqua e Pasquetta, ma con (molti negozi aperti. Soprattutto quelli della grande distribuzione organizzata alimentare, che in alcuni casi lavoreranno per assicurare anche a chi si organizza all'ultimo per i pranzi e le grigliate delle festività di poter fare la spesa. (la Repubblica)
Ma non tutte le insegne alzeranno la serranda: alcune resteranno chiuse in entrambe le giornate, altre apriranno solo lunedì, qualcuna garantirà orari ridotti. Domenica e lunedì c’è chi si accorgerà di aver dimenticato qualcosa per il pranzo di Pasqua, chi potrebbe aver bisogno di comprare un pensierino da portare come ospite o, ancora, un panino per il pic nic last minute di Pasquetta. (Il Fatto Quotidiano)
La spesa dell'ultima ora al supermercato sotto casa è ormai diventata consuetudine per la stragrande maggioranza degli italiani. Diventa così tradizione delle festività informarsi su quali supermercati sono aperti a Pasqua e Pasquetta 2025. (QuiFinanza)
Con l’arrivo del lungo fine settimana di Pasqua, tra pranzi in famiglia e tradizionali grigliate di Pasquetta, cresce anche la necessità di fare scorte dell’ultimo minuto. Che si tratti di un ingrediente dimenticato, del desiderio di acquistare pane fresco o semplicemente di una spesa improvvisata, sono in molti a domandarsi quali supermercati resteranno aperti durante le festività. (Corriere del Trentino)
Più di qualcuno, in queste ore, starà approfittando per ultimare i preparativi in vista del pranzo di Pasqua e in vista di Pasquetta, portando a termine le compere necessarie. Anche perché nella giornata di domani e dopodomani non tutti i supermercati rimarranno aperti; chi non si è avvantaggiato potrebbe trovarsi in difficoltà. (Everyeye Lifestyle)