La Capria, Simona Izzo protesta: «Sindaco e ministro assenti ai funerali»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mi auguro che il Poeta – è l’auspicio della Izzo – venga al più presto ricordato, con una cerimonia ufficiale, promossa dalle Istituzioni.
E ha aggiunto: «Ci aspettavamo che venissero a dare l’estremo saluto, all’ultimo vate del Novecento, i rappresentati delle istituzioni.
La newsletter del Corriere del Mezzogiorno Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno
shadow. (Corriere del Mezzogiorno)
Su altre testate
Raffaele La Capria, lo scrittore Premio Strega scomparso ieri a 99 anni, verrà sepolto, "per sua volontà, sull'isola di Capri" cui era molto legato. (RagusaNews)
Una città di mare senza mare, insomma Ha sequestrato il mare per i bagnanti perché privatizzato, così anche il mare è stato da quella classe digerito e non diretto in una dimensione di fruibilità pubblica. (Fanpage.it)
La Capria, lo sfogo di Simona Izzo: "Ai funerali le istituzioni non c'erano. Politici in vacanza per il ponte?" (Repubblica Roma)
La Capria e “Ferito a morte” sono sorgenti che dissetano. Paola Pitagora, su Twitter, giustamente segnala “Leoni al sole” delizioso film di Vittorio Caprioli, che di “Ferito a morte” cattura l’aspetto vitellonico. (IlNapolista)
Leggi anche:. Alla soglia dei 100 anni si spegne Raffaele La Capria, cittadino onorario del Comune di Positano È il solo rumore scandito dal ritmo lieve dell'onda, vitrea all'abbrivio. (Il Vescovado Costa di Amalfi)
Innamorato di Positano e dei suoi colori, è chiaro che ad Arezzo si sentiva un pesce fuor d’acqua. Ed è una delle poche certezze che lo stesso La Capria ha coltivato per tutta la vita. (LA NAZIONE)