Tpl, al via sciopero di 4 ore nelle principali città italiane

Tpl, al via sciopero di 4 ore nelle principali città italiane
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Teleborsa INTERNO

Sciopero dei mezzi pubblici di 4 ore nelle principali città italiane nell'ambito delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. La protesta è sostenuta dai principali sindacati del settore – Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna – che hanno sottolineato che "lo sciopero interesserà bus urbani e extraurbani, tram, metro e ferrovie metropolitane ed è organizzato nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale". (Teleborsa)

Su altre fonti

del capoluogo lombardo sono sospese, come ha confermato l'Atm. L'astensione, di 4 ore, è prevista dalle 8.45 alle 12.45. Disagi e ritardi sono possibili anche sui mezzi di superficie. Lo sciopero è stato proclamato "nell'ambito della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale a sostegno della piattaforma rivendicativa presentata dalle medesime organizzazioni sindacali volta al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali". (TGR Lombardia)

Lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale ha fatto registrare nella mattina di oggi a Trieste il 50 per cento di corse in meno. Nonostante l'astensione dal lavoro, della durata di quattro ore per ogni provincia del Fvg, sono state garantite le corse tra le 6 e le 9 e tra le 13 e le 15. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, oggi sciopero dei trasporti per 4 ore: a rischio bus, metro e treni. Orari e fasce di garanzia

Un’altra giornata nera per i romani, i turisti e i pendolari che oggi sceglieranno di spostarsi con i mezzi pubblici. A partire dalle 8.30 e fino alle 12.30, il trasporto pubblico sarà a rischio a causa di uno sciopero nazionale che a Roma interesserà la rete Atac e Cotral (l'intera rete Atac e le reti RomaTPl e Autoservizi Troiani/Sap). (ilmessaggero.it)