Al ministro Foti anche gli auguri della sindaca Tarasconi "Impegno condiviso per la crescita"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Anche a nome dei colleghi di Giunta, desidero rivolgere a Tommaso Foti i migliori auguri di buon lavoro per questo nuovo, importante incarico ministeriale che gli vede affidate deleghe, come quella al Pnrr, cruciali per lo sviluppo e l’innovazione delle città e delle province italiane”. Alle congratulazioni personali inviate subito dopo l’ufficializzazione della nomina, segue il messaggio istituzionale della sindaca di Piacenza Katia Tarasconi, che sottolinea “la necessità di un impegno condiviso per gli obiettivi di crescita e sostenibilità del Paese, con ricadute fondamentali per dare impulso ai progetti strategici, tutelare e promuovere le comunità locali. (piacenzasera.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Missino della prima ora – piacentino, 64 anni, interista sfegatato - con tutto il cursus honorum a destra, dal Fronte della gioventù fino a FdI - Tommaso Foti, a dispetto della presenza che può apparire compassata – abito d’ordinanza, talvolta in doppio petto - è conosciuto dai suoi come un leone (in FdI dove Meloni è la leonessa, è la met… (L'HuffPost)
Tommaso Foti ha giurato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella come nuovo ministro per il Sud, la Coesione sociale e il Pnrr. L’ormai ex capogruppo alla Camera prende il posto di Raffaele Fitto, neo vicepresidente esecutivo della Commissione Ue. (Dire)
Assumerà tutte le sue deleghe. Il capogruppo di Fdi alla Camera, Tommaso Foti, oggi alle ore 12 giura da ministro. (Corriere Roma)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato, su proposta della presidente del Consiglio Giorgio Meloni, il decreto di nomina a ministro senza portafoglio di Foti, prima della cerimonia a cui oltre al capo di Stato e alla premier Meloni hanno preso parte, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano e in qualità di testimoni, il segretario generale della presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti e il consigliere militare del presidente della Repubblica, Generale Gianni Candotti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sarà Tommaso Foti, piacentino classe 1960, il nuovo ministro degli affari europei del governo Meloni. L'attuale capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, fedelissimo e ascoltato consigliere di Giorgia Meloni, raccoglierà il testimone di Raffaele Fitto, entrato formalmente in carica da poche ore come vicepresidente della Commissione europea con delega a Riforme e Coesione. (Avvenire)