Per chi suona la Campania: l'imperatore De Luca si erige un monumento da 700 milioni. Schlein: non pervenuta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Settecentomila euro di preventivo, ma è solo una stima molto, molto prudente. "Il Faro" di Vincenzo De Luca, monumento a se stesso, alla sua Regione "de-schleinizzata", al suo terzo mandato e alla sua lunga vita politica a dispetto del Pd, è stato presentato ieri come un "simbolo dell'arte contemporanea, (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Probabilmente aveva molto più senso invece di costruire edifici... Napoli . (Virgilio)

Lo studio Zaha Hadid Architects sta portando avanti due grandi progetti in Italia, entrambi al sud: Napoli Porta Est, con la nuova sede del palazzo della regione Campania, e il Museo del Mare a Reggio Calabria. (Domus IT)

Il leader degli industriali napoletani ha incontrato Manfredi a Palazzo Reale esprimendo dubbi sulle due torri: "Puntare sul centro direzionale". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A quelle del Comune sul mancato rispetto delle prerogative urbanistiche di giunta e consiglio, ora si aggiungono quelle dell’Unione industriali. Al momento il “Faro”, la maxi-opera architettonica che Vincenzo De Luca vuole fare sorgere in via Galileo Ferraris per trasferirvi la sede della Regione, accende tante perplessità. (La Repubblica)

Filcams-Cgil Campania, Mastrogiovanni: “Inconcepibile gestire in questo modo gli appalti di pulizia pubblici della Regione” (Impresa Italiana)

Lo ha detto Edmondo Cirielli, viceministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale nel governo Meloni e possibile candidato alla presidenza della Regione Campania per il centrodestra, commentando il progetto dei nuovi edifici presentato dal governatore in carica De Luca. (Agenda Politica)