Elezioni Usa 2024, Joe Biden sempre più vicino al ritiro, possibile annuncio nel weekend, Harris pronta a subentrare

Altri dettagli:
Ucraina

Una corsa contro il tempo. Joe Biden potrebbe ritirarsi dalla corsa alle elezioni presidenziali nel fine settimana. In caso contrario sarà lui a sfidare Trump il prossimo novembre. Uno scenario che spaventa gli esponenti di spicco del partito democratico, che hanno riferito in privato che la crescente pressione dei vertici Dem, che insistono nel convincere il presidente a decidere di ritirarsi dalla corsa presidenziale già questo fine settimana. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

I dati, basati su sondaggi tra gli elettori realizzati dalla società democratica Blue Rose Research e visti dal Wall Street Journal, mostrano che Biden ha perso non solo tutti gli stati in bilico, ma anche che è dietro in New Hampshire, Minnesota, New Mexico, Virginia e Maine. (Il Messaggero Veneto)

(Adnkronos) – Joe Biden potrebbe ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca già questo fine settimana. E’ quanto rivela Axios citando “diverse fonti autorevoli democratiche”. (OglioPoNews)

Una delle persone vicine a Biden ha detto che «la realtà sta prendendo il sopravvento» e che non sarebbe una sorpresa se Biden facesse presto un annuncio per sostenere Kamala Harris come sostituto. Joe Biden starebbe «accettando la possibilità di dover lasciare la corsa» per la Casa Bianca. (Open)

Biden potrebbe annunciare il ritiro nel weekend, Axios: «Rassegnato alle pressioni e ai sondaggi negativi»

Biden potrebbe annunciare il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca già nel fine settimana. A riportare la notizia è Axios che cita alcuni esponenti democratici di alto livello. La pressione per il ritiro ha raggiunto livelli insostenibili negli ultimi giorni, riferisce ancora Axios parlando dell'azione «coordinata» condotta dai vertici del Partito democratico. (ilmessaggero.it)

Le prossime 72 ore saranno decisive per il futuro della corsa alla riconferma alla Casa Bianca di Joe Biden, attuale presidente degli Stati Uniti d’America. Entourage: 'La realtà sta prendendo il sopravvento'Missing Credit Proprio nelle ore in cui Donald Trump ha accettato ufficialmente la candidatura alla presidenza Usa, nel corso della Convention nazionale dei Repubblicani, nubi sempre più scure si addensano sul suo attuale avversario: l’età, le gaffes (nel confronto Tv ma anche alla Nato quando ha chiamato Putin il presidente ucraino Zelensky) e le condizioni di salute (le 8 visite di un esperto di Parkinson negli ultimi 4 mesi alla Casa Bianca) a cui si è aggiunto in queste ultime ore il Covid contratto da Biden hanno portato diversi esponenti di spicco del partito a consigliare (più o meno velatamente) a Biden di “farsi da parte” mentre alcuni grandi finanziatori della campagna elettorale hanno chiuso il portafogli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente della federcalcio Gabriele Gravina - apprende l'Ansa - ha convocato per lunedì una riunione con tutte le componenti a Roma (cui seguirà anche un consiglio federale entro fine mese) per trovare una intesa che riequilibri le rappresentanze delle componenti in consiglio federale, ancora prima che il dl sport contenente l'emendamento Mulé passi al voto in Senato dopo l'ok della Camera. (TUTTO mercato WEB)