Mattarella: ogni atto contro la libera informazione è eversivo

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

"Si vanno infittendo, negli ultimi tempi, contestazioni, intimidazioni, se non aggressioni, nei confronti di giornalisti, che si trovano a documentare fatti. Mal informazione è esattamente questo. Documentazione dell’esistente, senza obbligo di sconti. Luce gettata su fatti sin lì trascurati". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante la cerimonia del Ventaglio al Quirinale rispondendo alle domande del presidente dell'Associazione stampa parlamentare Adalberto Signore. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Mattarella: "Spero si possa ancora dire 'sindaca'" (Il Mattino di Padova)

Si parla di Mattarella, dl liste d'attesa, Ex Ilva e intelligenza artificiale Tg Politico Parlamentare, edizione del 24 luglio 2024 (Dire)

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Il Fatto di Domani del 24 Luglio 2024

Domani, venerdì 26 luglio alle 19, torna la rassegna letteraria “Tramonti di Parole” al Domina Zagarella Sicily di Santa Flavia (Palermo). Il giornalista e scrittore Francesco Terracina presenterà il saggio “Mal di Sicilia”, edito da Laterza a dialogo con Valerio Spataro. (Economia Sicilia)

MATTARELLA DIFENDE LA STAMPA: “EVERSIVO CONTRASTARE LA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE”. “Ogni atto rivolto contro la libera informazione, ogni sua riduzione a fake news, è un atto eversivo rivolto contro la Repubblica”, ha dichiarato il presidente. (Il Fatto Quotidiano)

"Alla liberta' di opinione si affianca la liberta' di informazione, cioe' di critica, di illustrazione di fatti e di realta'. Si affianca, in democrazia, anche il diritto a essere informati in maniera corretta. (Il Mattino di Padova)